« | Home | »

Novità orologi a Baselworld 2010: Eberhard & Co. torna con Chrono 4

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 aprile 2010

Eberhard & Co. imprime una grinta del tutto particolare a Chrono 4 che, in tutta la sua dirompente energia, è stato svelato in occasione del più importante appuntamento internazionale dedicato al mondo dell’orologeria, Baselworld 2010.

Eberhard & Co. Chrono 4

Dopo aver rivoluzionato la lettura del tempo grazie allo speciale dispositivo brevettato con quattro contatori allineati, la collezione emblema della Maison torna con una nuova rivisitazione del modello, massima espressione di compattezza, forza e dinamicità.

Si delinea così un cronografo che sottolinea in ogni particolare un impatto forte e deciso; dall’imponente cassa in acciaio del diametro di 46 mm. alla lunetta girevole con viti con trattamento PVD, dai pulsanti a vite al paracorona, dallo spesso vetro zaffiro antiriflesso al fondo serrato da 8 viti, per finire con l’impermeabilità a 20 atm.

Caratteristica peculiare di Chrono 4 è la meticolosa ricerca di tridimensionalità e la sua sorprendente messa in opera ottenuta lavorando sui diversi “livelli”.
Un imperativo a cui, il coronografo di Eberhard & Co risponde anzitutto con la sottile placca metallica di forma circolare fissata da 6 viti sul quadrante che profila i quattro contatori allineati, ma anche le viti che trovano spazio sui fianchi della cassa, sulla lunetta e sul fondo e infine il rehaut che, sfidando i limiti della verticalità, è caratterizzato dalla scala tachimetrica espressa in Km.

A conferma della vocazione spiccatamente sportiva e grintosa di Chrono 4 si stagliano poi gli immancabili dettagli rossi, quali la lancetta centrale dei secondi e i piccoli riferimenti numerici dei contatori che, incontrastati, spiccano sul quadrante, che ritroviamo nelle varianti di colore nero o bianco con contatori neri, bianchi o argenté e le lancette contatoti naturalmente rosse.

E ancora l’accattivante cinturino nero, in gomma, scolpito verticalmente: particolari che riconducono allo spessore della materia e che riaffermano quelle caratteristiche di robustezza e compattezza che Eberhard ha voluto conferire al modello Chrono 4…..

Tags:

Categoria: Eberhard&Co | Nessun Commento »

Commenti