« | Home | »

L’orologio di punta di Eberhard & Co. Chrono 4 Géant vince il Watch of the Year 2011

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 agosto 2011

Il 2011 per il marchio Eberhard & Co. ha segnato un anno importante quanto a ricorrenze e riconoscimenti.
Dopo aver celebrato quest’anno il 10° anniversario di Chrono 4®, suo modello di punta e aver lanciato un’edizione in titanio di Chrono 4® Géant, limitata a 1.887 esemplari in ricordo dell’anno di fondazione della Manifattura a La Chaux-de-Fonds, è arrivato anche il tanto atteso riconoscimento Watch of the Year 2011.

Eberhard & Co. Chrono 4 Gèant

Il modello protagonista ovviamente è Eberhard & Co. Chrono 4 Géant, modello di punta del brand, che si è aggiudicato il premio più ambito, il Readers Award, assegnato dal pubblico al modello più significativo del 2010.
La serata di premiazione del concorso Watch of the Year, evento organizzato ad Amsterdam dalla testata olandese 00/24, si è svolta in un contesto competitivo di altissimo livello, presenti i principali protagonisti internazionali del mondo dell’orologeria.
Questo risultato premia ancora una volta il costante sviluppo intrapreso da Eberhard & Co. negli ultimi anni alla ricerca di modelli unici ed esclusivi, e consolida il posizionamento di Chrono 4 tra le moderne icone dell’orologeria svizzera.
Dopo aver rivoluzionato la lettura del tempo grazie allo speciale dispositivo brevettato
con quattro contatori allineati, la collezione Chrono 4 di Eberhard & Co. trova con GEANT la massima espressione di compattezza, forza e dinamicità.

Tra le caratteristiche, dimensioni importanti per la cassa in acciaio, fondo in acciaio serrato da otto viti e personalizzato dal simbolo di un fulmine accompagnato dalla frase
Never forget who you are. Simboli questi per sintetizzare la natura indomabile di questo straordinario cronografo Eberhard & Co.

Lancetta centrale conta secondi crono è rossa, mentre i contatori sono realizzati con lavorazione azuré. La lunetta è girevole, unidirezionale, con viti trattate PVD e riferimenti numerici neri scavati. Vetro zaffiro antiriflesso.
Impermeabilità garantita fino a 200 metri di profondità.
Ogni particolare di questo modello mostra il carattere forte e deciso.

Categoria: Eberhard&Co | Nessun Commento »

Commenti