« | Home | »

Eberhard & Co. sponsor ufficiale della rassegna cinematografica di Punta Ala

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 agosto 2011

La storica maison svizzera di orologeria Eberhard & Co. è lo sponsor ufficiale della rassegna cinematografica “Il cinema dove il cinema non c’è” che s svolgerà dal 5 al 26 agosto, nella splendida cornice di Punta Ala in Toscana.
Si tratta un’iniziativa del tutto nuova nel panorama italiano, che vede un grande camion con uno schermo di oltre 6 metri di lunghezza girare tra piccoli borghi e cittadine.

L’idea di un “Cinema Zingaro” è venuta alla Flying Dutchman di Stefano e Lorenzo Minoli, produttori e vincitori di diversi premi cinematografici negli USA, che hanno dato vita a questa originale iniziativa, partita il 25 luglio a Crespina (PI) per sostare per tutto il mese di agosto a Punta Ala, grazie alla sponsorizzazione del brand orologiero Eberhard & Co.

La possibilità di allestire in venti minuti una piazza con 99 posti a sedere, permette di portare con agilità il cinema in luoghi dove purtroppo è praticamente scomparso, facendo così rivivere in chiave contemporanea l’affascinante spettacolo del teatro dell’arte.
Insomma una vera e propria sala itinerante, che sarà disponibile anche in inverno grazie alla presenza di una tenda riscaldata.
“E’ proprio per questa attenzione al recupero della tradizione in chiave moderna e nello stesso tempo alla ricerca della qualità della vita, che Eberhard & Co. ha valutato con grande interesse questa iniziativa ed ha deciso di sostenere le prime uscite del GispyMovies”, spiega Mario Peserico, AD di Eberhard Italia.

Nel corso del mese di agosto nella bellissima cornice di Punta Ala verranno proiettati grandi successi come “Benvenuti al Sud”, “Che bella giornata” e “Il segreto dei tuoi occhi”, per un totale di otto serate dedicate al grande cinema.

Categoria: Eberhard&Co | Nessun Commento »

Commenti