« | Home | »

Eberhard & Co. partner ufficiale della manifestazione “Uto Ughi per Roma”

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 ottobre 2011

Eberhard & Co. sostiene la manifestazione “Uto Ughi per Roma
Il marchio, da sempre legato al mondo dello sport e delle auto da corsa, rinnova il suo impegno nel promuovere progetti artistici i cui protagonisti sono giovani talenti.

Eberhard & Co.

Un impegno che ha visto come protagoniste diverse forme d’arte, nel 2007 il cinema, dove Eberhard & Co. ha coinvolto giovani registi indipendenti e studenti delle più prestigiose scuole di cinema europee in un festival di cortometraggi ideato in occasione del suo 120° Anniversario.
Tema dell’evento, invece, nel 2009, è stata la fotografia in cui Eberhard & Co. ha voluto impegnare i giovani offrendo come stimolo la possibilità di esplorare e cogliere la relazione tra lo scorrere del tempo e l’anima.

Quest’anno con “Uto Ughi per Roma”, Eberhard & Co. contribuisce a promuovere la musica classica al grande pubblico dei giovani.
La rassegna musicale “Uto Ughi per Roma”, ideata e diretta dal Maestro, privilegia i giovani sia come talenti da valorizzare sia come pubblico da sensibilizzare ai valori della cultura, della bellezza e dell’arte.

Nata nel 2003 e quest’anno inserita nelle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la rassegna ha riscosso nel corso degli anni un successo sempre crescente di pubblico e di critica diventando a pieno titolo il festival di musica classica della città di Roma.
Giovani talenti stranieri e italiani, selezionati dal Maestro Ughi nei conservatori nazionali, si esibiranno in 10 concerti gratuiti fino al 7 ottobre.

A fare da cornice saranno alcune prestigiose location romane quali il Teatro Olimpico, l’Auditorium della Conciliazione e la Basilica di Santa Maria in Ara Coeli dove lo scorso 27 settembre, con il particolare supporto di Eberhard & Co. si è svolto il concerto benefico a favore di Viva la Vita onlus per il progetto “L’ospedale a domicilio”. Il grande Maestro ha diretto l’Orchestra Giovanile Uto Ughi per Roma accompagnandola con il suo violino, su musiche di Vivaldi, Bach, Beethoven e Mozart.

Eberhard & Co. e “Uto Ughi per Roma”. Un appuntamento con l’arte, un impegno con i giovani.

Categoria: Eberhard&Co | Nessun Commento »

Commenti