« | Home | »

Eberhard & Co. e Tazio Nuvolari Edition Limitée, tradizione e modernità si incontrano

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 aprile 2010

In occasione del Salone Internazionale dell’Orologeria di Basilea, Eberhard & Co. ha presentato in anteprima il nuovo “Tazio Nuvolari Edition Limitée Grand Prix TN” in oro rosso 18 kt.
Da sempre attenta a tutto ciò che ha costellato la storia, le grandi imprese e i suoi celebri protagonisti, Eberhard trae nuovamente ispirazione da Tazio Nuvolari – mito dell’automobilismo sportivo – dedicandogli un cronografo esclusivo, contraddistinto dalla nobiltà e dall’eleganza dell’oro.

Eberhard&Co Tazio Nuvolari Limited Edition

La nuova versione in oro di Tazio Nuvolari Grand Prix conserva le principali caratteristiche di quella in acciaio, ovvero quel forte richiamo alla strumentazione dei cruscotti delle auto da corsa d’epoca che rispondevano ad esigenze di essenzialità, nitidezza, facilità di lettura, precisione, resistenza alle intemperie e alle vibrazioni, tutti requisiti irrinunciabili a cui questa speciale edizione si è voluta mantenere fedele.

Prodotto in serie limitata a 123 esemplari, Tazio Nuvolari Grand Prix Or è caratterizzato da una robusta cassa dall’ampio diametro (43 mm), da un fondello serrato da 8 viti che riporta in rosso le incisioni e la firma di Tazio Nuvolari e, nella parte esterna, da un’elegante finitura perlée.
Il quadrante nero, esaltato dalla brillantezza del trattamento black or, è di immediata visibilità grazie all’ampio diametro dei due contatori, ai grandi numeri arabi e alle lancette luminescenti che consentono una lettura ottimale.

I colori nero e rosso scelti come predominanti esaltano la sportività di questo modello e gli forniscono una particolare grinta. Nneri sono lo sfondo del quadrante su cui spiccano i numeri arabi e la lunetta, realizzata in ceramica; rossi i piccoli dettagli sul quadrante e la scala tachimetrica in miglia orarie, incisa sulla lunetta. Nero, infine, il cinturino in alligatore, ravvivato dal tocco vivace delle impunture rosse.

Con il raffinato cronografo Tazio Nuvolari Eberhard & Co. rende ancora una volta omaggio alla passione per i motori che da sempre affianca quella per la misurazione del tempo, dando vita ad un binomio perfetto.

Tags:

Categoria: Eberhard&Co | Nessun Commento »

Commenti