« | Home | »

Eberhard & Co Chrono 4 Géant, la nuova edizione limitata tutta in titanio

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 aprile 2011

Il marchio da sempre legato al mondo delle corse e sportivo in generale Eberhard & Co propone oggi un’edizione limitata a 1887 esemplari (anno della fondazione della Maison) del modello di punta del marchio, il Chrono 4 Géant Edition limitée, con quattro contatori allineati.

La nuova versione è interamente realizzata in titanio e non solo conferma il carattere compatto e dinamico di questa famiglia, ma dimostra anche una netta evoluzione.
La cassa da 46 mm è riconoscibile per la sua forma audace e insolita, con vetro zaffiro bombato antiriflesso, lunetta girevole unidirezionale costellata di viti trattate PVD e fondello a vite satinato con l’incisione “never forget who you are”, dettagli questi che contribuiscono a dare a questo orologio un aspetto forte e d’impatto.

Eberhard & Co Chrono 4 Geant

Il quadrante invece punta tutto sui livelli, con il centro traforato e decorato a Côte de Genève e la scala tachimetrica sul réhaut. Colore antracite “Black or” e finestrella della data a ore 12.

Il cinturino poi è in caucciù con scanalature verticali oppure nella versione con bracciale in titanio con chiusura in titanio personalizzata.

Quanto al movimento poi è meccanico a carica automatica con 4 contatori allineati orizzontalmente (minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi), calibro EB. 251, 12 linee ½, 53 rubini.
Tra le funzioni non tralasciamo ora, minuti, secondi, data, indicazione delle 24 ore, cronografo e tachimetro.
Questo modello di Eberhard & Co Chrono 4 Géant Edition limitée è resistente all’acqua fino a una profondità di 20 atmosfere.

Categoria: Eberhard&Co | Nessun Commento »

Commenti