« | Home | »

Orologio DiDoFa Torre di Pisa

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 settembre 2016

Con gli Orologi Didofà , è sempre l’ora di girare il Mondo!

La linea Voyage ci regala una nuova chicca, dedicata ad uno dei simboli più emblematici del Bel Paese: La Torre di Pisa!

Un’attrazione meravigliosa per i turisti ma anche per gli italiani, che la riscoprono orgogliosamente ogni giorno.

La Torre Pendente è protagonista assoluta del quadrante.

Orologio DiDoFa Torre di Pisa

Orologio DiDoFa Torre di Pisa

Si erge in tutta la sua bellezza artigianale: è infatti realizzata e dipinta interamente a mano con una pasta modellabile sintetica, che le regala un aspetto tridimensionale e la rende unica, perché nessuna è perfettamente identica all’altra.

Ma il quadrante del nuovo Orologio DiDoFa Torre di Pisa è davvero tutto da scoprire: la mano sapiente dei maestri artigiani si evince anche nelle due roselline di una splendida tonalità pastello che sono collocate nella parte inferiore del quadrante, come un’aiuola su cui sdraiarsi all’interno di Piazza dei Miracoli; al centro c’è naturalmente l’orologio, dalle lancette piccole e dal design discreto, ma molto nitido e di facile consultazione.

Al di sopra di questo, il tocco finale: una piccola colomba bianca con il becco rivolto all’insù e le ali spiegate, pronta a spiccare il volo.

Un quadrante che si configura come un piccolo capolavoro, una scultura ricca di particolari e curata in ogni minimo dettaglio da portare al polso, un lavoro artistico da sfoggiare sia di giorno che di sera, con ogni look.

DiDoFa Torre di Pisa

DiDoFa Torre di Pisa

Il quadrante, rigorosamente tondo come la forma della perfezione impone, è circondato da una ghiera tempestata di cristalli bianchi, che conferiscono al gioiello una luminosità abbagliante.

Il cinturino non è da meno, essendo anch’esso di altissimo standard qualitativo: è infatti in vera pelle, ed è possibile sceglierlo tra diverse colorazioni, anche “strong” come il rosso aranciato o il bianco latte, perfetti per dare energia agli outfit autunnali.

Qualitativamente alte anche le altre caratteristiche: la cassa è in lega di metallo ionizzato, destinata a durare nel tempo; il movimento è a quarzo Miyota e l’impermeabilità è garantita fino a 3 ATM, per poter indossare il nostro Orologio DiDoFa Torre di Pisa anche sott’acqua in tutta tranquillità, senza paura di rovinarlo e senza dover rinunciare al nostro “viaggio nel viaggio”, che scaturisce ogni volta posiamo lo sguardo sul suo quadrante.

Ogni piccola, perfetta ambientazione ricreata all’interno del quadrante di un orologio Didofà è un inno all’arte e all’artigianato, ma chi abita in Italia, o magari proprio in Toscana o a Pisa, non potrà che innamorarsi della versione con la Torre di Pisa!

Un orgoglio da indossare e reindossare, una delle bellezze più affascinanti del nostro Paese da portare con noi anche in viaggio e in vacanza.

Un altro bersaglio centrato per un’azienda giovane, che dal 2013, anno della sua fondazione, ha dato vita a gioielli meravigliosi, in grado di catturare il cuore di centinaia di migliaia di followers, rapiti dalle sue creazioni anche sui social network.

Non resta che scegliere il nostro orologio Didofà ed entrare a far parte di questa grande famiglia, e avere un pezzo di arte sempre con noi!

Alessandra De Sortis

Categoria: DiDoFa | Nessun Commento »

Commenti