« | Home | »

D&G Time Jimmy’z Collection

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 febbraio 2009

D&G Time Jimmy'Z Collectioncollezione Jimmy’z di Dolce & Gabbana nasce da uomo ma per le sue dimensioni e per l’assenza di connotati prettamente sportivi prevede anche un uso da donna.

La forte personalità D&G Time è data dall’eleganza della cassa e del quadrante, con un design semplice e tuttavia innovativo: l’acciaio rappresenta una forte personalità e domina cassa e quadrante. Su quest’ultimo sono gli indici romboidali e gli indicatori ad offrire, in uno stile quasi minimalista, un ottimo compromesso tra raffinatezza e semplicità.

Sofisticato ma sobrio, il quadrante Jimmy’z si presenta in gran parte libero, creando come uno spazio di libertà infinita, ma è nei dettagli che il design e lo stile D&G si manifesta: piccoli ed eleganti indici per le due sole lancette di ore e minuti incorniciano lo spazio centrale, dove risaltano due contatori di dimensioni asimmetriche, uno dedicato ai secondi e l’altro ai giorni della settimana.

La cassa tonda e l’ampio quadrante dell’orologio Jimmy’z sono abbinati a piccole anse sottili e squadrate. Le differenti versioni poi prevedono o il bracciale in acciaio nel modello che più ci sembra adatto ad un uso unisex, oppure il cinturino in pelle. Più maschile ci sembra invece il modello con cassa, quadrante e cinturino in pelle nera, dove predomina l’elemento del contrasto cromatico con i particolari in acciaio.
Molto elegante e raffinato il modello con cinturino in pelle marrone: la purezza e la semplicità delle linee viene qui esaltata in un insieme dal gusto classico e nel contempo raffinato, se analizzato con attenzione, per un uomo elegante ma non convenzionale, come l’orologio della nuova Jimmy’z Collection by D&G Time.

Articolo a cura di Marco Limbiati di Limbiati Orologeria ( www.limbiatiorologeria.it ) concessionario ufficiale D&G Time.

Categoria: d&g time | Nessun Commento »

Commenti