« | Home | »

Classici ma singolari: gli orologi Bellevue D&G Time

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 febbraio 2009

D&G TimeBellevue Collection D&G Time: due orologi bracciali dedicati al mondo dell’eleganza femminile.

Lo stile è quello dell’orologio bracciale gioiello cui sono particolarmente legati i due stilisti quando si tratta di vestire i polsi femminili.

L’unicità di questa collezione è proprio nel bracciale e nella scelta di forme, maglie e intreccio: la struttura offre una sensazione di leggerezza in quanto aerata da spazi ampi tra gli elementi. Ma leggerezza non significa superficialità, ed infatti molto incisivi sono gli elementi che intersecano perpendicolarmente le maglie, quasi a volerle intralciare. Si crea così un gioco di movimento e di forme che aumenta l’ariosità e la leggerezza dell’insieme. Ma si tratta di una leggerezza sofisticata e raffinata, molto elegante ed eclettica.

Dolce & Gabbana potrebbero aver voluto simboleggiare l’importanza della leggerezza nella vita, con l’inesorabile presenza di ostacoli e tentazioni, che talvolta sono anche necessari per diventare o confermare di essere maturi. Ecco dunque una collezione molto matura, che nella singolarità di questo bracciale a maglie aerate ed elementi mobili offre uno stile d’insieme molto classico.

Due le proposte D&G Time collezione Bellevue: la prima con cassa e cinturino in acciaio e quadrante nero, la seconda impreziosita dal calore cromatico del trattamento IP oro e quadrante bianco.

D&G Time Bellevue Collection: gusto classico con tutto l’estro di Dolce e Gabbana.

Articoli di Luigi Limbiati, responsabile divisione D&G Time di Limbiati Orologeria ( www.limbiatiorologeria.it )

Categoria: d&g time | Nessun Commento »

Commenti