« | Home | »

Orologio CORUM ROMVLVS CHRONOGRAPH

Autore: Fabio Dell'Orto | 28 aprile 2008

Presentato a Baselworld 2008 un modello della collezione Romvlvs di Corum Orologi.

Orologio particolare ad alta finitura con funzioni tradizionali dal design classico, stilizzato, ma sicuramente molto elegante.
L’orologio Corum Romvlvs Chronograph è il primo cronografo del pilastro Romvlvs ad avere raffinata finitura dal movimento automatico, con ruota a colonne.
Inoltre possiede certificato cronometro, realizzato appositamente per CORUM.

Orologio Corum Romvlvs

La sua cassa presenta un diametro di 44 mm fatta in acciaio con lunetta caratterizzata dal caratteristico profilo inimitabile a onda, la cui realizzazione richiede delicatezza e alta precisione. Essa sfoggia un riuscito contrasto di superfici satinate e lucide.

Possiede inoltre, il CORUM ROMVLVS CHRONOGRAPH un vetro zaffiro antiriflesso sagomato, bombato la parte superiore e incurvato la parte inferiore, tale forma proteggere il quadrante nero o in variante anche bianco. Con indici applicati, indicazione dei minuti sul rehaut, lancette delle ore e dei minuti luminescenti, data nella finestrella incorniciata da filetto, contatori dei secondi e dei minuti. I due pulsanti delle funzioni cronografiche, sono satinati e profilati, la corona dalle forme generose è avvitata cosi da agevolare la ricarica e la messa all’ora.

Il fondello a vite dell’orologio reca incisi il logo CORUM, il nome ROMVLVS e la corona di alloro dei Cesari dell’antica Roma. Infine l’impermeabilità dell’orologio CORUM ROMVLVS CHRONOGRAPH è fino a 50 m di profondità, il Cinturino si propone in pelle di coccodrillo oppure con il bracciale in acciaio lucido ma anche satinato, con fibbia déployante a tripla chiusura personalizzata CORUM.

Categoria: Corum | Nessun Commento »

Commenti