« | Home | »

Corum Admiral’s Cup 50 LHS Cronografo

Autore: Fabio Dell'Orto | 28 dicembre 2009

CorumE’ in collezione fin dal 1960 ed è emblema del successo della Maison di La Chaux-de Fonds in tutti i mercati mondiali, il nuovo cronografo Admiral’s Cup di Corum, che quest’anno presenta una versione denominata 50 LHS, che si presenta con un diametro della cassa di ben 55 mm.

Mentre resta la tradizionale lunetta dodecagonale che incornicia gli indici orari costituiti da 12 bandiere nautiche, simbolo dei codici numerici marinari.

L’ampiezza eccezionale della cassa ha permesso di liberare spazio per sovradimensionare e rendere ancora più protagonisti i contatori dei 30 minuti crono e dei secondi continui, eliminando, rispetto al passato, il contatore delle 12 ore crono.

Una focalizzazione sulla misurazione dei tempi brevi confermata anche dal numero “60” ben evidente al 12, che in questo modo accentua la visualizzazione di minuti e secondi.

L’orologio è realizzato tutto in titanio con gruppo pulsanti e corona in titanio trattato PVD nero, posti sul lato sinistro della cassa, mentre la lunetta si presenta in caucciù vulcanizzato e vetro zaffiro dodecagonale bombato. Anche il cinturino di nuova concezione è in caucciù.

L’Admiiral’s Cup 50 LHS di Corum è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 30 atmosfere ed è dotato di meccanismo automatico calibro CO-753 (derivato dall’ETA-Valjoux 7750).

Un pezzo davvero eccezionale anche per la realizzazione in edizione limitata a soli 888 pezzi.

Tags:

Categoria: Corum | Nessun Commento »

Commenti