« | Home | »

Si scaldano i motori, arriva Contagiri di Giuliano Mazzuoli.

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 luglio 2010

Firenze, 8 luglio 2010: Quale modo migliore, per Giuliano Mazzuoli, di celebrare l’arrivo di Contagiri se non organizzare il primo raduno assoluto di Alfa Romeo 8C Competizione, al quale il designer, lui stesso possessore della lussuosa Grand Turismo, ha dedicato una delle versioni dell’esclusivo segnatempo.

Ha esordito cosi, venerdi 2 luglio, con una sfilata in pieno centro storico a Firenze, il primo appuntamento annuale di ritrovo dei proprietari delle 8C Competizione, realizzate in serie limitata di 500 esemplari da Alfa Romeo. E’ culminato poi, in un momento di puro brivido sportivo quando, sabato 3 luglio mattina, al Mugello, il gruppo di auto provenienti da tutta Italia e da molti Paesi Europei, ha avuto modo di cimentarsi sulla pista, per esaltare il rombo del motore ed assaporare l’emozione della velocità.

Contagiri  Giuliano Mazzuoli

L’itinerario è proseguito, infine, sulle rinomate colline Toscane, dove l’eleganza grintosa delle quattro ruote si è fusa con l’armoniosa maestosità del paesaggio, per concludersi dopo una tappa enogastronomica a Tavarnelle Val di Pesa, luogo di origine e residenza di Giuliano Mazzuoli nonchè sede della sua attività.

Un’occasione di festa, un week end di incontro di stile e passione sportiva, tradizione e prestazioni tecniche.
Valori autentici, che si ritrovano in Contagiri, con il quale Giuliano Mazzuoli ha voluto rievocare proprio le sue esperienze di pilota di Alfa Romeo e il suo amore per i motori. Il contagiri, in rapporto simbiotico con il pilota ed espressione della prestazione motoristica, assurge a simbolo della performance sportiva e delle suggestioni di guida per diventare protagonista dell’esclusivo orologio.

Quattro anni di progetti, prototipazioni, brevetti internazionali per creare un gioiello del tempo, completamente Swiss Made, e far rivivere le emozioni che solo quell’equilibrio assoluto di perfezione meccanica ed armonia estetica può suscitare.
Contagiri è un capolavoro di alta ingegneria orologiera, che si avvale del prestigioso patrimonio tecnico svizzero rinnovando contemporaneamente la convenzionale lettura del tempo: l’essenzialità delle linee e la pulizia della grafica tradiscono un rivoluzionario sistema di misurazione di ore e minuti: l’orologio è dotato di un’unica lancetta retrogradante che si muove su un arco di 270°, con gli indici da 0 a 12, indicando l’orario.
Integrata a lato della cassa e a scomparsa, una leva funge da “cambio”, permettendo, a seconda della sua posizione, di ricaricare il movimento automatico realizzato da maestri orologiai svizzeri o di regolare l’ora attraverso la rotazione della lunetta.

Fusione di innovazione tecnologica e ricerca stilistica protette da 3 brevetti mondiali, Contagiri sfodera con stile una personalità sportiva, enfatizzata anche dalla scelta dei materiali e dalla cura dei dettagli.
Una prima variante di Contagiri combina alla sobrietà delle forme la grinta della cassa in acciaio DLC nero, stemperata dalla lunetta e dal fondello in acciaio lucido naturale e dal cinturino in caucciù.
Nella versione più preziosa, l’eleganza dell’oro rosa 18 carati della lunetta e del fondello addolcisce il rigore della cassa in titanio, sottolineando la ricercatezza di questo ricercato segnatempo dotato di cinturino in morbido caucciù nero.

Contagiri esce dai canoni estetici tradizionali del panorama orologiero per regalare agli appassionati dell’alta orologeria le emozioni di un segnatempo originale, dal design ricercato ma essenziale, destinato a chi ama distinguersi senza apparire. Ogni anno sarà disponibile una serie contenuta di pezzi.

Contagiri 8C Competizione:

Con Contagiri 8C Competizione, Giuliano Mazzuoli dedica una speciale versione del suo esclusivo strumento del tempo alla gloriosa tradizione sportiva di Alfa Romeo, compagna di tanti successi passati e protagonista di emozionanti ricordi.
Dotato di cassa in oro rosa e titanio o acciaio e DLC, e quadrante nero che rispecchia fedelmente il contagiri della 8 C Competizione, questa versione di Contagiri è in edizione limitata a 500 esemplari, destinati ai proprietari della lussuosa Gran Turismo. Il suo fondo cassa, infatti, verrà inciso con il numero di serie dell’auto, rivelando l’attenzione estrema per i particolari. Il cinturino è disponibile in versione con motivo ad intreccio per richiamare gli interni dell’autovettura. Il cofanetto, dalla ricercata lavorazione e dai pregiati materiali, può essere scelto dal cliente nella stessa tonalità di colore della sua auto 8C.
Nell’orologio, la presenza del quadrifoglio, simbolo della prestigiosa marca automobilistica, indica sulla finestrella del quadrante il regolare funzionamento dell’orologio.

Categoria: Comunicati Stampa | Nessun Commento »

Commenti