« | Home | »

Orologio Citizen H800 Leonardo.

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 settembre 2013

Citizen Leonardo. Ossia un colosso nipponico e uno dei maggiori geni di tutti i tempi….di Sweet Glamour

La combinazione di questi due nomi suggerisce la qualità, l’eccellenza e l’eleganza di questa nuova linea di Orologi Citizen. Al promettente mix che le dà il nome, è stata affiancata la sigla H800, indicante il calibro del movimento, il “cuore” di questo gioiello.

Un cuore la cui valenza tecnica è sia nell’introduzione di nuove funzioni come il calendario perpetuo, ma soprattutto nel potenziamento tecnologico di funzioni già esistenti su calibri precedenti. Migliorie, insomma, che garantiscono l’eccellenza.

Orologi Citizen Collezione Leonardo Series

Di cosa è fatto questo cuore? Di un movimento cronografico 1/5 sec, riserva di carica pari a 10 mesi con indicazione del livello sul quadrante, possibilità di visualizzare 26 fusi orari, calendario perpetuo e radiocontrollo a 5 canali.

E’ com’è invece il guscio, la “pelle” che racchiude questo “cuore”? Il modello che accarezza il nostro polso è composto da un quadrante spazioso, essenziale, semplice da leggere grazie agli indici applicati o alla numerazione araba.

Insieme all’orario, sono immediatamente visualizzabili i contatori del cronografo, proporzionati al tutto e armoniosi cromaticamente al quadrante. La cassa e il bracciale sono in acciaio e il vetro è in zaffiro, secondo solo al diamante per trasparenza e durezza.

Garanzia, dunque, di chiarezza e di resistenza ai graffi per molti, molti anni. La linea Citizen Leonardo resta essenziale a beneficio dell’eleganza e della sobrietà, a scanso di qualunque effetto giocattoloso dato dall’eccessivo numero di display e comandi, che rendono anche più difficile la lettura.

Nessun compromesso, dunque, tra bellezza e tecnologia, tra funzionalità e chiarezza, tra essenzialità ed eleganza. La collezione Citizen H800 Leonardo soddisfa tutti i gusti: si può scegliere fra “Classico”, con cassa in acciaio e cinturino in pelle nera (i cui colori assecondano quello del quadrante); “Insolito”, bicolore con tinta cioccolato e dettagli in tinta oro; “British Style”, con cassa placcata in oro e tinte decise.

Dettaglio non da poco, fino alla fine dell’anno o fino a esaurimento scorte, ad ogni orologio Citizen Leonardo H800 si accompagna una borsa porta tablet della Tucano, personalizzata Citizen.

Un motivo in più per… non vedere l’ora di volerlo!

Categoria: Citizen | Nessun Commento »

Commenti