« | Home | »

Orologio Citizen H800 Elegance

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 novembre 2016

Classe, forza e raffinatezza.

Sono le caratteristiche principali della persona che sceglie di indossare un Orologio Citizen H800 Elegance; ma sono anche le peculiarità stesse di questo meraviglioso e potente accessorio da polso.

Come per osmosi, le qualità di uno si riversano nell’altro, e Citizen diventa parte del suo portatore, un emblema della sua persona, un simbolo che lo rende protagonista.

Orologio Citizen H800 Elegance

Orologio Citizen H800 Elegance

Il primo filone da ammirare nella nuova collezione del colosso mondiale dell’orologeria è esterno, legato ai materiali da cui è costituito ogni modello della Citizen H800 Elegance: su tutti spicca il Super Titanium, un materiale così tecnologico da rimandare alle navicelle spaziali: è in grado di rendere indistruttibile il nostro orologio, ma al tempo stesso leggero come una piuma, e senza togliere nulla, al contempo, al conferimento di un aspetto classico e senza tempo del watch.

Impossibile, poi, non soffermarsi sul vetro zaffiro, il sigillo perfetto, antiriflesso e antigraffio, che racchiude sia il bellissimo quadrante che il Super Titanium della cassa.

Il secondo filone sul quale incantarsi riguarda invece le numerose funzioni e le caratteristiche tecnologiche.

In primis, ogni Orologio Citizen H800 Elegance è Radiocontrollato: ogni orologio riceve il segnale orario generato da un orologio atomico e trasmesso per mezzo di onde radio.

Orologio Citizen AT8130-56E H800 Elegance Titanio

Orologio Citizen AT8130-56E H800 Elegance Titanio

Il risultato è la precisione assoluta, con una tolleranza di 1 secondo ogni 10 milioni di anni. Sì, esatto: 1 secondo ogni 10 milioni di anni. Praticamente, la Perfezione.

Poi, come per le scorse collezioni, anche l’Orologio Citizen H800 Elegance è dotato della tecnologia Eco-Drive: questa ha costituito una delle grandi sfide del brand, e una grande vittoria contro l’inquinamento dell’ambiente.

Il colosso dell’orologeria ha lavorato decenni per sviluppare una tecnologia che garantisse il costante funzionamento dell’orologio, in qualsiasi parte al Mondo.

Finalmente, nel 1976, Citizen ha inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia.

Orologio Citizen AT8130-56L H800 Elegance Titanio

Orologio Citizen AT8130-56L H800 Elegance Titanio

Questa tecnologia, di cui Orologi Citizen è stato il precursore, è conosciuta ora con il nome di Eco-Drive, e può generare energia da qualsiasi sorgente di luce: artificiale, naturale e persino da una pallida fonte di luce fioca, per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria.

Un grande obiettivo raggiunto, sia per la salute dell’ambiente che per la comodità di non restare mai con l’orologio scarico.

Ma l’Orologio Citizen H800 Elegance ha tante altre funzioni e caratteristiche: l’impermeabilità fino a 10 Bar lo rende perfetto per affrontare sfide che non sono alla portata di tutti; il calendario perpetuo consente di sapere qualsiasi data, anche lontana secoli; il cronografo a 1/20 di secondo accompagna atleti e sportivi con altissime prestazioni.

E, non da ultimo: c’è la bellezza: i modelli della nuova collezione Citizen sono di una bellezza straordinaria, con i loro 44 mm di diametro della cassa e il peso di 88 grammi, la lucentezza del Titanium, la scala cromatica dei quadranti, i colori forti che li contraddistinguono e il contrasto che creano con le lancette.

Citizen H800 Elegance è un gioiello speciale, meraviglioso e perfetto sotto ogni punto di vista: regala forza e unicità al suo portatore, e lo accompagna in mille sfide ed avventure, da quelle quotidiane a quelle di altissimo livello agonistico.

Una meraviglia che guarda al futuro senza dimenticare il passato, che mixa in una fusion unica classicità e futurismo, classe e raffinatezza, potenza e forza. Da mettere subito nella wishlist delle priorità da accaparrarsi…

Alessandra De Sortis

Categoria: Citizen | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologio Citizen H800 Elegance”

  1. Giuseppe Ha scritto questo commento il:
    28 dicembre 2016 alle 11:10

    Anche se siamo arrivati ad un punto in cui l’orologio da uomo non serve più per il suo scopo principale è sempre un particolare indispensabile per completare un outfit.

Commenti