« | Home | »

Orologio Citizen BN7020-09E Diver 1000

Autore: Marco Limbiati | 12 aprile 2017

Solo per veri sportivi!

Non ci sono compromessi per il nuovo, straordinario modello di Orologio Citizen presentato durante il Baselworld, l’evento di orologeria più importante del Mondo.

Il nuovo gioiello del brand-colosso ne è stato l’assoluto protagonista e ha lasciato tutti a bocca aperta!

 

Orologio Citizen BN7020-09E Diver 1000

Orologio Citizen BN7020-09E Diver 1000

 

Si tratta dell’Orologio Citizen BN7020-09E Diver 1000, che ha fatto i “fuochi d’artificio” tra gli amanti degli orologi sportivi.

La novità si colloca nell’ambito dell’esposizione della collezione Citizen Promaster, di cui fanno parte modelli leggendari del brand.

Il nuovo segnatempo è una vera e apprezzata sorpresa, perché segna il ritorno di Citizen alla creazione di orologi diver professionali: ma questo li supera tutti, come testimoniano le sue prestazioni di altissimo livello che lo collocano nell’Olimpo dei migliori Orologi mai prodotti da Citizen.

Iniziando l’osservazione dalla parte più esterna, notiamo che il nuovo segnatempo è semplicemente bellissimo: dettagli, assemblamento e scelta dei materiali sono curati con la massima attenzione, e fanno fare un salto di qualità agli orologi sportivi, che solitamente mettono in secondo piano le caratteristiche estetiche a favore delle funzionalità; ma qui non ci sono compromessi.

Un particolare che risalta subito all’occhio è quello pensato per i sub di professione e non, sempre alla ricerca di innovazioni che facilitino le immersioni: si tratta dell’assenza della classica dentatura sulla lunetta, sostituita da sei piccole “ali” che danno un maggiore grip per il sub, anche se questi indossa guanti molto spessi; in altre parole, la presa è massima e la lunetta è manovrata al meglio anche con la spessa tuta per le immersioni.

 

il Citizen BN7020-09E Diver 1000

il Citizen BN7020-09E Diver 1000

 

La cassa è in Super Titanium, scelto per la sua leggerezza e, al contempo, la sua estrema resistenza, ed è davvero grande: ben 52,5 mm, per una consultazione rapida e immediata.

Inoltre, è ulteriormente rafforzata con la tecnologia Duratect MRK, da un sistema di espulsione dell’elio e da una resistenza all’acqua fino a ben 1000 metri: un traguardo incredibile e un nuovo avanzamento tecnologico nel mondo dell’orologeria: è infatti il primo modello della linea Eco-Drive a poter raggiungere una tale profondità.

L’incredibile nuovo arrivato in casa Citizen è stato sviluppato in collaborazione con Jamstec, la Japan Agency for Marine-Earth Science and Technology, che ha testato la tenuta alle alte profondità utilizzando nientemeno che un piccolo sommergibile utilizzato per esplorare l’Oceano.

Addirittura, il Citizen Promaster Eco-Drive Professional Diver 1000 BN7020-09E avrebbe funzionato perfettamente anche dopo i mille metri.

l'Orologio Citizen BN7020-09E Diver 1000 visto di lato

l’Orologio Citizen BN7020-09E Diver 1000 visto di lato

Questi risultati di altissima avanguardia sono il frutto di una procedura di creazione rigorosissima, che fa sì che ogni giorno si producano soli 35 esemplari di questo gioiello, il risultato ibrido e perfetto di un Promaster e un Eco-Drive.

A partire dalla prossima estate, il segnatempo sarà disponibile in Italia e in Europa, con un prezzo adeguato alle sue eccellenti prestazioni, che, come per il caso dei sub, lo rendono anche un vero e proprio strumento di lavoro.

Orologi Citizen lo ha definito “Flagship”, ovvero un modello dedicato a una stretta cerchia di persone appassionate ai modelli del brand-colosso giapponese; ma è anche un gioiello imperdibile per gli appassionati e gli intenditori.

Vale davvero la pena fare un investimento su questo modello unico, eccezionale: ogni euro speso per esso sarà ampiamente ricompensato da un orologio estremamente valido sotto ogni punto di vista…

Alessandra De Sortis

Categoria: Citizen | Nessun Commento »

Commenti