« | Home | »

Citizen Crono Racing CA4105-02E Eco Drive.

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 febbraio 2014

Prestazioni Sportive…di Matteo Fantinato

L’orologio in esame, il Citizen Crono Racing CA4105-02E Eco Drive, si presenta con un diametro di 42 mm per un peso di 96 gr.

L’aspetto è giovanile e malgrado le dimensioni non modeste presenta un quadrante ridotto rispetto alla cassa sottostante dando la sensazione di essere più piccolo di quello che è in realtà.

Citizen Crono Racing CA4105-02E Eco Drive

Citizen Crono Racing CA4105-02E Eco Drive

La grafica è essenziale ed il gioco di colori nero ed arancio unito all’alternarsi dei materiali acciaio e gomma gli dona un aspetto sportivo quanto un orologio tecnico.

La caratteristica principale oltre ovviamente ad orario e data è il cronografo con sensibilità 1/5 di secondo, lettura che si può effettuare direttamente sulla scala graduata della lancetta dei secondi con movimento continuo e non a periodi di 1 secondo.

Le dimensioni del quadrante non eccessive lo rendono adatto anche al pubblico femminile, la vestibilità discreta ed il buono rapporto qualità/prezzo lo rendono un prodotto interessante per coloro che vogliono praticare attività fisica infrasettimanale come jogging o running senza dover ricorrere ai classici orologi digitali. Voto 7,5

Categoria: Citizen | Nessun Commento »

Commenti