« | Home | »

Chronotech Linea Active

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 aprile 2008

Sono tre le nuove proposte di Chronotech apparetenenti alla serie Active caratterizzate da un forte aspetto sportivo e da un design decisamente aggressivo.

Come noto, la casa barese è legata con partnership al mondo della Formula Uno con il Team Renault , diventando nel 2006 il primo marchio a potersi fregiare del titolo di Official Timer di una squadra di serie A attraverso il sodalizio con AC Milan.

Orologi Chronotech Linea Active

I modelli appartenenti alla serie Active e si caratterizzano dalla presenza di materiali alternativi che vanno ad inserirsi in un contesto sportivo.

La particolarità è rappresentata soprattutto dal modello con ref. CT7926M/12, chiamato Active Crystal color, per via della lunetta realizzata in cristallo colorato. Essa circonda un quadrante di colore bianco ed inserti rossi con sfere ed indici luminescenti, all’interno del quale trovano posto due contatori e la finestrella del datario al 6 a protezione del quale è applicato un vetro minerale.

La tenuta è garantita fino ad una pressione di 3 atmosfere.

Il modello contrassegnato da ref. CT7012M/05 ha una connotazione decisamente sportiva grazie a elementi come la lunetta lavorata ad effetto fibra di carbonio e da un quadrante avente tre contatori completato da sfere luminescenti e diversi particolari colorati di rosso. Motivo che compare anche sul cinturino in pelle con elegante chiusura deployante.

Esiste un’altra versione, dinamica e nello stesso tempo elegante appartenente alla collezione Active:

il modello con ref. CT7965M/02. Le componenti della lunetta, quadrante e pulsanti sono laminate in oro rosa. Sulla ghiera è riportata la scala tachimetrica necessaria al calcolo della velocità media di un veicolo lungo un tratto di un chilometro. I pulsanti dispongono di una superficie antiscivolo mentre la corona è personalizzata. L’elemento che lo caratterizza ulteriormente è la cassa in accaio con trattamento IP black all’interno del quale campeggia un quadrante con lavorazione ad effetto fibra di carbonio. A contorno un pratico cinturino in caucciù dotato di una fibbia ad ardiglione.

Inutile segnalare per questi ultimi due pezzi, l’impermeabilità, garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.

Tags:

Categoria: Chronotech | Nessun Commento »

Commenti