« | Home | »

Chronoswiss presenta il Sirius Calendario Completo: sole, luna e stelle al polso

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 luglio 2010

Vi abbiamo già parlato della Sirius di Chronoswiss e non potevamo ora tralasciare di presentarvi un parente moto stretto della serie, un fratello maggiore, il Sirius Calendario Completo.
Questo nuovo discendente rende pienamente onore al nome di famiglia, incarnando in se stesso tutto il fascino dell’astronomia: su questo orologio a calendario completo con indicazione lunare grande, i corpi celesti rappresentati sul disco lunare a ore 6, sono infatti incantevoli.

Chronoswiss

Come suo fratello minore Sirius, anche il Calendario Completo dimostra, con un design dall’eleganza senza tempo, che alle volte è la semplicità a fare davvero la differenza.
Un orologio perfettamente classico ma al tempo stesso moderno: soltanto osservando le pregiate punte delle lancette è possibile individuarne la discendenza.

Anche in questo modello le lancette sono rifinite a mano e dalla caratteristica forma stilizzata a foglia. È un segno distintivo di questa famiglia di orologi, proprio come l’elegante cassa con lunetta lucidata e le barrette del cinturino arcuate.
Come è prassi per ogni orologio Chronoswiss, esse sono avvitate e insieme alla corona a cipolla rientrano nelle caratteristiche del marchio.

L’armonia che distingue l’estetica degli elementi si estende anche al quadrante: tre lancette centrali per ore, minuti e secondi, poi due finestrelle della data per mese e giorno della settimana a ore 12 ed il disco lunare con datario a ore 6.
Nonostante le numerose indicazioni, il design del quadrante ha un aspetto classico e la lettura rimane chiara.
Come unica decorazione il Sirius Calendario Completo presenta degli indici minuziosamente applicati.

Il fattore che maggiormente contraddistingue i due fratelli al di là della somiglianza estetica è la loro vita interiore: nel Sirius Calendario Completo a fare tic tac è un calibro automatico che è stato modificato specificatamente per la complicazione “calendario completo con fase lunare”. Poiché al contempo è anche un po’ più voluminoso, il fratello maggiore ha ovviamente anche una cassa adeguata.
Ora Sirius si ritrova ad avere concorrenza in casa. Ma resta aperta la domanda:
quale modello ora brilla di più nel cielo degli orologi?

Tags:

Categoria: Chronoswiss | Nessun Commento »

Commenti