« | Home | »

Dove riparare un Orologio Chopard

Autore: Marco Limbiati | 3 giugno 2017

E’ pur logico porsi, per un fortunato possessore di un Orologio Chopard, una domanda come ‘Dove riparare un Orologio Chopard?’ quando il prezioso segnatempo necessiti di un intervento.

I più ansiosi non solo necessitano di affidare il ‘Gioiello‘ in mani sicure ed affidabili ma anche di trovare costi calmierati senza nulla togliere alla professioniltà di chi si mette in gioco di fronte ad un intervento a cui si viene chiamati a delle grosse responsabilità.

 

l'Orologio Chopard in Oro sul Banchetto da Lavoro

l’Orologio Chopard in Oro sul Banchetto da Lavoro

 

La miglior risposta può essere data leggendo questo post che documenta, passo dopo passo, un intervento su Orologio Chopard al Quarzo con Cassa in Oro e Diamanti.

Non solo l’occasione per vedere documentata professionalità e perizia con cui viene condotto lo stesso ma la certezza di aver trovato  anche ‘mani sicure ed esperte’ al quale affidare il prorio Orologio Chopard.

Un’ orologio decisamente importante questo Chopard con cassa in oro e diamanti.

 

il Movimento al Quarzo dell'Orologio Chopard in ogni suo pezzo

il Movimento al Quarzo dell’Orologio Chopard in ogni suo pezzo

 

La scelta di Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende in Provincia di Varese è stata quella di affidarlo, come consuetudine, nelle mani di Maurilio Savoldelli per una Revisione Completa del Movimento al Quarzo e seguente pulitura e lucidatura della cassa.

Anima di questo prezioso segnatempo è il Movimento Svizzero Eta 976.001 personalizzato Chopard.

Il meccanismo si mostrava, ad una prima osservazione, privo della necessaria lubrificazione: completamente “secco” come in gergo si definisce lo stato in cui si trovava.

 

il Movimento al Quarzo dell'Orologio Chopard viene rimontato

il Movimento al Quarzo dell’Orologio Chopard viene rimontato

 

Il cliente si era presentato in origine per la sostituzione della batteria e, dopo un nostro consiglio, ha accettato di sottoporre l’orologio ad una revisione generale.

Decisione saggia poiché attendendo ulteriore tempo avremmo trovato difficoltà nel reperire i ricambi ormai logori utili per la sostituzione che, con questo tempestivo intervento, si è potuto evitare di sostituire.

 

il Movimento al Quarzo dell'Orologio Chopard

il Movimento al Quarzo dell’Orologio Chopard

 

La procedura che si è adottato è stata quella di smontare totalmente il movimento, riponendo nei cestelli i pezzi da avviare al ciclo di lavaggio, terminato il quale è seguito il riassemblaggio accompagnato da una adeguata lubrificazione.

Conclusa questa fase sono stati controllati i valori di consumo, rivelatisi nella norma.

 

il Movimento al Quarzo dell'Orologio Chopard sottoposto ai Test

il Movimento al Quarzo dell’Orologio Chopard sottoposto ai Test

 

A parte, come accennato in origine, dalla cassa sono stati eliminati segni evidenti ed a seguire si è lucidata la superficie in Oro, prestando attenzione alla presenza dei Diamanti.

La chiusura del fondo cassa, con la sua guarnizione originale, garantisce la tenuta, comunque testata a termine delle operazioni, per questo gioiello da indossare al polso.

 

l'Orologio Chopard in Oro sottoposto al Test Impermeabilità

l’Orologio Chopard in Oro sottoposto al Test Impermeabilità

 

Come ‘ciliegina sulla torta’, il fortunato possessore ci ha consegnato il suo Cinturino Originale in alligatore da unire alla cassa.

La nostra sensazione è stata quella di indossare il vestito adatto ad una serata di gala.

 

l'Orologio Chopard in Oro

l’Orologio Chopard in Oro

 

Qualora sei possessore di un Orologio Chopard e vuoi sottoporlo alla ns.cure per un intervento, non esitare a contattarci al 3472536784 (anche Via WhatUp!):  quasiasi sia la zona dove Tu abiti siamo in grado anche di gestire un intervento a distanza.

Categoria: Chopard | Nessun Commento »

Commenti