« | Home | »

Chopard Luc Regulator

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 dicembre 2006

Chopard Luc RegulatorChopard Luc Regulator. Le manifatture di un tempo avevano sempre un orologio primario sul quale tutti gli altri erano regolati. Collocato in posizione ben visibile, questo meccanismo concentrava su di sè gli sguardi di tutti i maestri orologiai. Straordinariamente preciso, costituiva un vero strumento di riferimento assoluto.
Le sue lancette erano posizionate in modo eccentrico sui quadranti reciprocamente svincolati così da consentire la più esatta lettura possibile. Grazie alla sua padronanza assoluta delle diverse discipline dell’arte orologiera, la manifattura Chopard ha oggi miniaturizzato questo meccanismo fino alle dimensioni di un orologio da polso. Mantenendolo al centro degli sguardi.
Pezzo tra i più prestigiosi della collezione Chopard, il modello L.U.C. Regulator ospita il calibro Quattro 1.98 dotato di certificato di cronometria. Quattro sfumature cromatiche e tre stili di arabescatura caratterizzano i suoi cinque quadranti indicanti ore, minuti, secondi, riserva di carica di 9 giorni e un secondo fuso orario.

Technorati Tag: Orologi, Chopard

Categoria: Chopard | Nessun Commento »

Commenti