« | Home | »

Orologio Casio WSD-F20

Autore: Marco Limbiati | 27 aprile 2017

Pronti alla novità della Primavera 2017?

E’ arrivato il nuovo Orologio Casio WSD-F20, il compagno perfetto per le attività outdoor che spopolano nella bella stagione!

Il nuovissimo orologio del colosso giapponese fa parte della categoria Casio Pro-Trek, la linea pensata appositamente per gli sport all’aria aperta e, in generale, l’outdoor.

 

Orologio Casio WSD-F20

Orologio Casio WSD-F20

 

E’ uno strumento Smart, altamente tecnologico, finemente sofisticato, che garantisce una serie di molteplici funzionalità: un universo tutto da scoprire, un vero e proprio computer, supportato dal sistema operativo Android Wear 2.0. Praticamente, un pc al polso.

Si presenta in due varianti: l’Orologio Casio WSD-F20-RG è in arancione brillante, con dettagli neri e blu; l’Orologio Casio WSD-F20-BK ha come tonalità dominante il nero, ma anche qui non mancano dettagli a contrasto in bianco, arancio e blu.

Il look è sporty, massiccio e compatto: 61,7 x 56,4 x 15,3 i millimetri della cassa, per 92 grammi di peso incluso il cinturino: un formato perfetto per accompagnare gli outfit da outdoor e spiccare anche nelle condizioni di scarsa luminosità.

Nonostante le molteplici funzioni, inoltre, l’Orologio Casio WSD-F20 conserva una grande facilità di consultazione e di nitidezza, che consente di accedere subito a tutte le informazioni.

 

Casio WSD-F20

Casio WSD-F20

 

Queste ultime sono specifiche e molteplici: in primis, Casio è compatibile con il GPS, compresi Glonass e Michibiki, e con le Cartine a Colori che possono essere consultate anche in offline.

Il sensore di pressione, sensibilissimo, rivela altitudine e pressione atmosferica, preziose da sapere mentre si è in montagna; e, nel contempo, completano il quadro delle informazioni l’accelerometro, il girometro e il sensore bussola magnetico.

Per chi va agli antipodi della montagna, ovvero negli abissi marini, il nuovo Orologio Casio WSD-F20 garantisce l’impermeabilità all’acqua fino a 50 metri di profondità, con la garanzia del fatto che la resistenza all’ambiente è stata certificata dalla normativa militare statunitense emessa dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

 

l'Orologio Casio WSD-F20-RG

l’Orologio Casio WSD-F20-RG

 

Anche durante le immersioni, dunque, l’Orologio Casio WSD-F20 si configura come uno strumento prezioso e facilmente consultabile, grazie anche allo schermo Touchscreen capacitivo con copertura anti-incrostazioni.

Il display è un LCD a due livelli da 1,32 pollici: uno monocromatico e uno TFT a colori, di 320 x 300 pixel: come guardare, a tutti gli effetti, lo schermo del computer di casa.

Completano le funzioni il microfono, la vibrazione, la connettività wireless a bassissimo consumo energetico e il Wi-Fi.

La batteria, agli ioni di litio, si ricarica rapidamente e, con la consultazione del solo orario, dura oltre un mese.

Orologio Casio WSD-F20: sempre connesso e compatibile con tutto, in primis con il Tuo Lifestyle!

 

Alessandra De Sortis

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti