« | Home | »

Orologio Casio WSD-F10

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 gennaio 2016

Tecnologia futuristica, design anni ’80.

E’ un connubio a dir poco interessante, quello racchiuso nel nuovo Orologio Casio WSD-F10, uno smartwatch con Android Wear che sfida le ultime mode a favore di un look massiccio e intenso che non passa inosservato e che ricorda i favolosi anni ‘80.

Orologio Casio WSD-F10

Orologio Casio WSD-F10

Sono in molti, tra amministratori e dirigenti dei maggiori brand del settore orologiero, a sostenere che lo smartwatch rappresenti un pericolo concorrenziale crescente rispetto al classico Segnatempo, ma che nel contempo il fascino, il sentimento e le emozioni emanati dall’orologio tradizionale non potranno mai essere sostituiti, neppure dalle tecnologie più all’avanguardia.

Cosa c’è di meglio, dunque, che unire le due sfere e offrire un gioiello che unisca un design classico e per certi versi retrò a un’innovazione futuristica?

Un’unione felice dal quale nasce dall’Orologio Casio WSD-F10, l’ultima creatura del brand-colosso dedicato in primis a chi ama compiere attività all’aria aperta, dal ciclismo a sport più estremi come il free-climbing, grazie alla grande resistenza agli agenti atmosferici di cui è dotato, oltre ad essere resistente all’acqua fino a ben 50 metri e immune agli shock.

Casio WSD-F10

Casio WSD-F10

Qualità non da poco, a cui si aggiungono le molteplici funzioni a cui è possibile accedere molto semplicemente dai pulsanti laterali: pressione atmosferica, bussola, accelerometro e i sensori di pressione incorporati, misuratore del battito cardiaco e della pressione sanguigna più, naturalmente, le funzioni accessibili sui classici orologi digitali.

La batteria, poi, ha oltre un mese di autonomia grazie alla modalità monocromatica con interfaccia oraria (che mostra solo l’ora), mentre può durare un’intera giornata con i colori attivati.

A questo punto non appare certo un caso il fatto che Casio WSD-F10 possieda la certificazione militare MSL-STD-810: un grado da autorità!

Le sue dimensioni importanti (61,7 x 56,4 x 15,7 mm), oltre che conferirgli quel look massiccio di cui abbiamo parlato pocanzi, offrono la qualità aggiuntiva di renderlo ben fruibile nelle più svariate condizioni, anche le più estreme.

Sul dispositivo, di risoluzione LCD, appaiono due schermi separati: il primo è simile a quello che si trova sul Moto 360, mentre il secondo diventa visibile attivando la modalità monocromatica e si rifà ai classici orologi Casio.

Quattro i colori disponibili, oltre alla possibilità di personalizzare il proprio gioiello grazie alla vasta gamma di watches faces inclusi dal brand.

Se volete il passato, il presente e il futuro al vostro polso…l’Orologio Casio WDS-F10 è per voi!

Alessandra De Sortis

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti