« | Home | »

Orologio Casio Pro-Trek PRW-3000-2ER.

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 ottobre 2013

Finalmente possiamo toccare con mano il nuovo Orologio Casio Pro-Trek PRW-3000-2ER, ultimo arrivato, completamente nuovo e che promette meraviglie.

Orologio Casio Pro Trek PRW 3000 2 er

Il bagaglio tecnologico e le funzioni sono le solite in dotazione agli altri modelli top di gamma di Orologi Casio, quello che cambia è la maniera in cui si presenta questo prodotto, aspetto estetico totalmente nuovo e più importante, una nuova famiglia di sensori, più piccoli, più precisi e che consumano meno.

Andiamo con ordine, le caratteristiche di questo prodotto sono:

– altimetro da -700 a 10000 metri con step di aggiornamento di 1mt. e 40 memorie
– barometro da 260 a 1100 mbar
– termometro da -10 a +60 gradi centigradi
– bussola digitale con intervallo di lettura continua di 60 sec.
– indicazione Alba e tramonto
– impermeabilità 10ATM
– modulo Tough Solar con indicazione del livello di carica della batteria
– radiocontrollo

E poi ovviamente le più classiche funzioni:

– cronometro
– timer conto alla rovescia
– World timer
– allarmi programmabili
– retroilluminazione

E’ disponibile in diverse varianti e colori, personalmente preferisco il modello con cassa in resina e bracciale in titanio.

Il nuovo design di questo Orologio Casio ProTrek, che presumo sarà il nuovo punto di riferimento per i successivi modelli, non mi convince fino in fondo, poiché è vero che con una cassa dalle dimensioni minori si rende più utilizzabile l’orologio anche da chi ha un polso più piccolo, ma è altresì vero che una minor superficie del display può limitare la visibilità in condizioni avverse.

Queste ovviamente sono solo considerazioni personali ed in ogni caso riferite ad aspetti che non influiscono in alcun modo sul funzionamento dell’orologio, che per livello tecnologico e precisione si piazza al vertice dei prodotti Casio.

Confrontato con il mio fidato Orologio Casio Pro-Trek PRW-2500 ha dato prova di essere veramente il nuovo punto di riferimento della categoria.

Io continuo a preferire il più massiccio 2500, che mi da sensazione di maggior robustezza, ma indubbiamente l’Orologio Casio Pro-Trek PRW-3000-2ER è un ottimo prodotto.

Promosso. Voto 8

Andrea Trinca

Categoria: Casio | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologio Casio Pro-Trek PRW-3000-2ER.”

  1. suunto pr Ha scritto questo commento il:
    24 ottobre 2013 alle 20:59

    É uguale al suunto!

Commenti