« | Home | »

Orologio Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER

Autore: Fabio Dell'Orto | 26 gennaio 2017

Il febbraio del 2017 porta con sé un carico di novità per prepararsi al meglio alla primavera!

Sì, perchè se da una parte siamo nel cuore dell’inverno, dall’altra la bella stagione inizia a far sentire il suo richiamo, regalandoci tanta voglia di riprendere le attività all’aria aperta, riscoprire la natura, passeggiare fuori città e concederci tante escursioni outdoor, da quelle più semplici fino alle arrampicate sulle vette più irraggiungibili.

Qualunque sia il nostro livello, non possiamo fare a meno del nuovissimo Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER, la ventata di novità più promettente di febbraio!

PRG-600YL-5ER

PRG-600YL-5ER

Da più di vent’anni, Casio Pro Trek propone orologi funzionali, studiati appositamente per gli amanti delle attività outdoor, realizzandoli con tecnologie all’avanguardia e con un’inedita ricchezza di funzioni.

Il look dell’ultimo arrivato in casa del brand è massiccio e compatto: perfetto anche come unico accessorio, riempie il polso e completa l’outfit.

Il quadrante è un concentrato di indicatori e indici, che restano di semplice consultazione e rispecchiano gli svariati ruoli che possono essere svolti da questo meraviglioso watch.

In primis, possiamo elencare la sua funzione di barometro da 260 a 1100 hPa, termometro da -10° a + 60° e bussola digitale: tre ruoli indispensabili durante l’attività outdoor per orientarsi circa il tasso di umidità, la temperatura e la direzione.

Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER

Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER

Se svolgiamo attività di arrampicata, ottima è la rilevazione dell’altitudine fino a 10mila metri, con la memorizzazione dei dati altimetro per poterli confrontare a ogni nuova scalata.

Se pratichiamo sport che richiedono velocità, abbiamo a disposizione un cronometro professionale 1/100 secondo e il timer 1/1 secondo, precisi al millesimo.

E, per puntare la sveglia presto, ricordare i nostri appuntamenti e scandirli nel corso della giornata, l’orologio è dotato anche di cinque allarmi giornalieri, ognuno dei quali può essere collegato ad un evento diverso, in modo da avere sempre sotto controllo gli impegni della propria agenda e organizzarsi al meglio.

L’Orologio Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER è dotato anche di doppia luce Led, per consultare il quadrante anche in penombra o al buio; la funzione ora mondiale, la tecnologia Smart Access e, naturalmente, il calendario automatico.

Le lancette si regolano da sole, mentre noi possiamo decidere di attivare o disattivare il suono dei tasti e scegliere tra il formato 12 o 24 ore.

Tutta questa incredibile tecnologia è concentrata in un corpo solidissimo di 68 grammi di peso e 13,4 mm di spessore, e materiali come vetro minerale, resina (per la cassa), neobrite e vera pelle, quest’ultima per il cinturino, che acquista così le sfumature delle montagne e dei boschi selvatici.

Il nuovo arrivato di Casio Pro Trek resiste alle basse temperature fino a -10° ed è impermeabile fino a 10 bar, funziona anche a energia solare e un apposito indicatore segnala quando la batteria sta per esaurirsi.

Se la vostra attività outdoor vi porta sul fondo del mare o in cima a una montagna; se il vostro trekking è lungo i fiumi, le pianure o alla fine della strada, l’orologio perfetto è uno solo: Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER!

Alessandra De Sortis

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti