« | Home | »

Orologio Casio PRG-600Y-1ER

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 dicembre 2016

L’esperienza pluridecennale di un brand si evince non solo dalla qualità dei suoi prodotti, ma anche dalla sua abilità nel diversificarli.

Un grande marchio è sempre pronto a presentare molteplici collezioni per rispondere alle esigenze di tutti, ai vari stili di vita, ai numerosi outfit che si sfoggiano nel corso dell’anno.

Il primo nel suo genere, in quest’ottica, è Casio, nell’Olimpo dell’orologeria da anni per la qualità dei suoi gioielli, la loro bellezza ma anche per la capacità di presentare linee diverse tra loro.

Orologio Casio PRG-600Y-1ER

Orologio Casio PRG-600Y-1ER

Tra queste c’è Casio Pro Trek, una collezione di orologi pensati appositamente per essere gli alleati ideali di chi ama vivere le proprie avventure all’aria aperta.

Tutte le funzioni sono studiate infatti per rendere ottimali tutti gli sport outdoor, che siano sui monti o a valle, nel bosco o sui prati: dalla bussola digitale all’altimetro, dal barometro dal termometro, alimentati dalla ricarica solare e corredati da un design moderno.

Per gli appassionati di trekking in particolare, è nato l’Orologio Casio PRG-600Y-1ER: un segnatempo che nell’indicare l’orario svolge solo una funzione primaria, oltre alla quale se ne aggiungono tantissime altre che rendono questo gioiello lo strumento perfetto per l’outdoor.

Dall’aspetto estetico risalta un orologio di valore, con un quadrante tondo di grandi dimensioni che si lascia consultare con facilità in qualunque contesto.

Le lancette sono analogiche, ma sotto di esse si rivelano contatori dalle varie funzioni che lo rendono un accessorio indispensabile e che facilitano la vita di uno sportivo.

In primis, il Barometro, che con un apposito sensore misura la pressione atmosferica e la visualizza sul display, permettendo così di conoscere il meteo con prezioso anticipo; analogamente, il Termometro fornisce la temperatura in gradi Celsius da -10° a +60°; la Bussola, invece, fondamentale nella vita outdoor, rileva il Nord grazie a un sensore di direzione, mentre un altro mostra le altitudini fino a 10mila metri e permette la memorizzazione fino a 40 dati relativi alla quota; la funzione Ora Mondiale mostra fino a 29 fusi orari, e il Cronometro segna 1/100 di secondo anche per 24 ore di seguito; e ancora, c’è il Timer per i Countdown, per chi vuole ricordare eventi unici o che si ripetono, e la funzione Sveglia include cinque allarmi giornalieri con segnale acustico; il Calendario Automatico segnerà sempre la data esatta dopo una sola impostazione, e un indicatore segnalerà il livello della batteria.

Tutte queste molteplici funzionalità sono “rivestite” da una struttura solida e compatta, che comprende il vetro minerale antigraffio e antiriflesso; il cinturino in resina o in tessuto, disponibile in colori neutri come il verde militare e il grigio scuro, perfetti per adattarsi ai look sportivi; la protezione della corona, che evita spostamenti involontari della stessa.

Il tutto è alimentato dal Tough Solar System, adorato dagli appassionati di escursioni: basta un solo raggio di luce per alimentare l’orologio e permettergli poi di funzionare alla perfezione anche in condizioni di scarsa luminosità.

Ogni avventura merita un partner affidabile, e per chi ama mettere alla prova le proprie capacità, prima nello sport e poi nella vita, l’Orologio Casio PRG-600Y-1ER è l’orologio ideale, sempre pronto a indicare la direzione giusta.

Pronti ad aprire i vostri orizzonti, con Casio PRG-600Y-1ER?

Alessandra De Sortis

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti