« | Home | »

Orologio Casio G-Shock GWN-Q1000

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 aprile 2016

Casio GWN-Q1000.

Un nome abbinato a un orologio-gioiello che è stato sviluppato per perseguire e avvicinarsi sempre di più al raggiungimento di quella durezza necessaria alle squadre di soccorso in oceano, ai bagnini e a tutti coloro che svolgono missioni in mare.

La sua struttura resistente agli urti con impermeabilità fino a 20 bar è dotata di quattro sensori ad alta sensibilità che consentono di misurare, rispettivamente, la profondità sott’acqua, la pressione atmosferica, l’altitudine e la temperatura.

Orologio Casio G-Shock GWN-Q1000

Orologio Casio G-Shock GWN-Q1000

Funzioni che consentono all’utente di conoscere e segnalare le condizioni attuali e le eventuali modifiche dell’ambiente marino, nel quale è necessario muoversi nella massina sicurezza.

Oltre a due sensori di pressione differenti, uno per la misurazione subacquea e uno per misurare la pressione atmosferica/altitudine, questo favoloso orologio è dotato di un sensore magnetico per indicazioni direzionali e uno per misurare la temperatura sia in aria che in acqua.

GWN-Q1000

GWN-Q1000

Tutti i sensori presenti nell’Orologio Casio G-Shock GWN-Q1000 sfruttano tecnologie di rilevamento avanguardistiche, per eseguire misurazioni rapide e precise.

I valori di misurazione vengono visualizzati grazie a un apposito indicatore sul display LCD.

La cassa, in resina, è rinforzata con fibra di carbonio, per garantire una struttura ultra-resistente.

L’adozione di strutture tubolari metalliche altamente durevoli come alloggiamenti per le parti scorrevoli dei pulsanti rafforza l’affidabilità quando l’orologio è sottoposto alla pressione dell’acqua, che come abbiamo detto arriva fino a ben 20 bar.

Il quadrante è protetto da un cristallo zaffiro, resistente a graffi e abrasioni e con la nitidezza che consente di avere sempre sott’occhio tutti i dettagli, in ogni momento.

Una banda di uretano morbido, che unisce resistenza e flessibilità, e un buffer in poliuretano sono installati sulla superficie interna ed esterna dell’orologio, per dare al Casio GWN-Q1000 una vestibilità super confortevole, rendendolo piacevolissimo da indossare.

Gli indici, di grandi dimensioni, sono fosforescenti, e le lancette di ore e minuti sono perfettamente visibili anche al buio.

I numeri incisi sulla lunetta consentono agli utenti di verificare la pressione atmosferica e le differenze di altitudine; la loro alta visibilità consente di confermare dati diversi in un solo colpo d’occhio, anche in condizioni atmosferiche avverse.

Un’apposita lancetta fornisce informazioni circa la marea in un’area selezionata, con un grafico facilmente comprensibile; nella modalità base del cronometraggio, vengono visualizzati sul display LCD anche i dati relativi alla posizione della luna (la sua “età”), per poter completare le informazioni riguardanti la marea.

Una coppia di luci a LED è installata per illuminare il quadrante; il loro utilizzo in combinazione con il rivestimento fosforescente garantisce un’ottima visibilità anche al buio.

L’Orologio Casio G-Shock GWN-Q1000: una meraviglia futuristica, da indossare e non togliere più…

Alessandra De Sortis

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti