« | Home | »

Orologio Casio G-Shock GWG-1000-1A3ER

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 settembre 2015

Lo chiamano il Re del Fango: noi, semplicemente, lo presentiamo come l’Orologio Casio G-Shock GWG-1000-1A3ER.

E’ un Orologio espressamente realizzato per le persone che partecipano ad attività di soccorso e recupero ed è progettato per gli scenari più avversi, come ambienti pieni di ostacoli e macerie in seguito a un disastro naturale.

GWG-1000-1A3ER

GWG-1000-1A3ER

Le caratteristiche salienti dell’Orologio Casio G-Shock GWG-1000-1A3ER sono legate ad una nuova struttura resistente al fango (pulsanti e corona) ed alle vibrazioni forti di una tecnologia a Triplo Sensore ed una illuminazione a Doppio LED.

Il Vetro è in Cristallo di Zaffiro con Rivestimento Anti Riflesso ed Anti Graffio per garantire una visione chiara, la Lancetta dei Secondi è in Fibra di Carbonio, i Pulsanti Zigrinati ed il Quadrante è ampio con indici in 3D.

La resistenza al fango è resa possibile anche grazie ad una guarnizione posta tra corona e cassa e, un avviso in rosso, mostra chiaramente se la corona è bloccata o rilasciata.

Un’O-Ring posto tra l’alberino e la testa del pulsante che impedisce la penetrazione del fango. Inoltre le prese d’aria nella parte inferiore dell’alberino di ciascun pulsante evitano l’attivazione del pulsante in caso di variazione della pressione barometrica.

Come detto poi la Lancetta dei Secondi dell’Orologio Casio G-Shock GWG-1000-1A3ER è in Fibra di Carbonio ed è stato possibile allargare la lancetta dei secondi utilizzando materiale in carbonio giapponese con basso peso specifico.

Questo ha consentito di muovere la mano più rapidamente e garantire una visualizzazione più precisa dei valori della Bussola.

Il Cinturino presenta un suggestivo motivo antiscivolo ispirato ai pneumatici dei macchinari pesanti e la struttura del Casio G-Shock GWG-1000-1A3ER è particolarmente resistente alle vibrazioni grazie ad un Gel utilizzato per la base e i lati del modulo e che protegge l’orologio dai danni dovuti alle vibrazioni.

Le Rondelle di Montaggio del Cinturino evitano inoltre che le viti si allentino a causa delle vibrazioni.

Orologio Casio G-Shock GWG-1000-1A3ER: il Re del Fango!

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti