« | Home | »

Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 giugno 2016

Casio Frogman GWF-D1000-1ER:
l’orologio per immersioni estreme…di Giacomo Tallevi

A Baselword 2016, il Salone Mondiale dell’Orologeria, Orologi Casio ha aggiunto un nuovo modello alla collezione Casio G-Shock presentando l’Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH.

GWF-D1000-1ER

GWF-D1000-1ER

Già il nome fa intuire che si tratta di uno di quegli orologi praticamente indistruttibili, inoltre il dispositivo è nato appositamente per tutti gli amanti delle immersioni sott’acqua.

Il Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH è un orologio professionale in grado di resistere fino a una profondità di ben 200 metri, ma la principale caratteristica di cui è dotato è il profondimetro.

Tale sensore misura la profondità dell’acqua e opera in un grande range che va da 0 a 80 metri a piccoli step di 10 centimetri.

Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Il software ha una funzione speciale di memorizzazione per tener traccia delle attività svolte sott’acqua come per esempio il tempo di immersione, la profondità massima raggiunta e addirittura anche la temperatura minima dell’acqua con incrementi di 0,1 gradi Celsius.

Per evitare problemi fisici, l’orologio è dotato di un indispensabile allarme che segnala un’eccessiva velocità di risalita.

Inoltre il design dell’orologio è progettato con una forma asimmetrica unica nel suo genere che consente la massima libertà di movimento al polso.

Se questa è la caratteristica più interessante, di certo le novità non finiscono qui.

Infatti, il Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH calcola anche le fasi lunari e le maree; il tutto viene visualizzato in un grafico e tramite le impostazioni è possibile calcolare per qualsiasi giorno dell’anno.

Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Il Casio Frogman integra anche una bussola digitale che (finalmente) ha anche la funzione di autocompensazione orizzontale, ovvero riesce a indicare il Nord magnetico anche quando l’orologio si trova in posizione inclinata e non perfettamente orizzontale.

Le restanti caratteristiche sono le solite di quasi tutti i Casio G-Shock: un cronometro preciso al centesimo che conta fino a 100 ore, un conto alla rovescia di 24 ore (unità di misura di 1 minuto), 5 allarmi giornalieri di cui uno con funzione snooze (allarme che si ripete ogni 5 minuti fino a un massimo di 6 volte).

Inutile dire che l’impermeabilità di questo Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH sarà perennemente garantita senza mai la necessità di ripetere il test per la resistenza all’acqua, in quanto l’orologio supporta la tecnologia Tough Solar e quindi se la carica residua si rivelasse troppo bassa sarà sufficiente lasciarlo qualche oretta al sole per ricaricarlo.

Casio GWF-D1000-1ER

Casio GWF-D1000-1ER

Il Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH inoltre, è in grado di ricevere le onde radio terrestri provenienti dagli orologi atomici e quindi segnerà sempre l’ora perfetta.

Tutta questa tecnologia è racchiusa in in un orologio che misura 59.2×53.3×18mm e pesa 141 grammi.

Infine, il Casio G-Shock GWF-D1000-1ER FROGMAN DEPTH monta un cristallo in zaffiro antigraffio coadiuvato da un cinturino rinforzato con inserti in fibra di carbonio.

Pensato per un utilizzo in condizioni difficili, il modello presenta pulsanti sia di grandi dimensioni che molto sporgenti per agevolarne l’utilizzo soprattutto nel momento in cui si indossano dei guanti.

Il fondello invece è caratterizzato da rivestimento anti abrasione DLC (Diamond-like Carbon) su cui vi è stata incisa l’icona FROGMAN, ossia una rana sommozzatrice stilizzata che si immerge nel mare con una torcia.

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti