« | Home | »

Orologi CASIO GW-9200-1er altre preziose informazioni

Autore: Fabio Dell'Orto | 10 settembre 2008

Una nuova occasione per incrociare con lo sguardo, un orologio di marca nota, un computer da polso di alto livello ed un elegante “sport-watch”.
Se si pensa che questi tre aggettivi vengono racchiusi in un’unica soluzione, allora è il futuro.
Il suo nome è CASIO GW-9200-1er.

Orologi Casio GW 9200 1 er

Un eccezionale G-shock, dalle molteplici funzionalità. Elencarle tutte mi è impossibile per limiti di tempo e spazio, ma una breve scheda tecnica, per far meglio comprendere di cosa realmente si stia parlando è senza alcun dubbio doverosa.

Elettroilluminazione automatica: un perfezionato meccanismo attraverso il quale, ruotando il polso e quindi l’orologio verso la penombra o il buio, da l’impulso automatico di accensione del Display.

Antiurto: la sua forma specifica, è stata studiata affinché potesse assorbire gli urti, senza per questo rovinarsi o distruggersi. Neanche a dirlo, inutile metterlo a dura prova, ma nella vita giornaliera, questa sua particolare conformazione, lo rende uno dei più inattaccabili.

Alimentazione: come dire…la tecnologia al servizio dell’uomo e del risparmio, nonché dell’ecocompatibilità.Un piccolo pannello solare infatti immagazzina energia durante le ore diurne, per il funzionamento della batteria nelle ore notturne.

Ricezione segnale radio: qui viene il bello. Il segnale radio captato dal nuovo GW-9200-1er, è attivo in Europa, Nord America, Giappone, America Centrale e altri paesi; questo da la possibilità di ricevere segnale DCF/MSF/WWVB/JJY/BPC e aggiorna automaticamente l’ora, nonché il fuso, nonché la commutazione in molti paesi, dell’ora legale rispetto quella solare e viceversa.

Rilevazione della pressione atmosferica: Vi è in effetti un sensore interno, che da modo poi di visualizzare sul quadrante la pressione atmosferica.

Rilevazione altitudine: molto più comodamente chiamato altimetro, ma con una qualità superiore. L’altimetro di questo gioiello, arriva a ben 10.000 S.l.m.

Rilevazione dell’altitudine in accumulo: sembra difficile per chi non conoscesse l’orologeria di livello e le specifiche tecniche di svariati marchi noti per avere una gamma di orologi sportivi per l’outdoor ed invece è più semplice di quanto non appaia. In effetti, si tratta di un rilevatore dei metri percorsi, in modo che dopo un’escursione, vi sia il dato incrociato con il tempo e la pressione, per il calcolo del dislivello percorso durante un’ascensione.

World time: visualizzazione dei principali fusi orari del mondo.

Cronometro: immancabile, e con un range importante; 1/100 – 24 ore.Il conto alla rovescia, è munito anche di attivatore acustico, per cui, al momento opportuno, emette un segnale di avviso. Un evento che si voglia impostare come particolare, può essere segnalato con un massimo di 24 ore di anticipo.

5 allarmi giornalieri: per tutti quegli eventi ricorrenti ed usuali, che nell’arco della giornata vanno ripetendosi, per più giorni consecutivi.

Snooze: parola ormai entrata nel gergo comune di tutti i giorni; dopo aver spento l’allarme, entro pochi minuti ricomincerà a allertarvi acusticamente.

Indicatore del livello della batteria: più precisamente, viene indicato il livello corrente della stessa.

Calendario: con impostazione dell’anno bisestile, in manuale.

Formato ora: impostabile con visualizzazione 12H oppure 24H.

Vetro minerale: la cassa è protetta, quantomeno nella sua parte più esposta dal classico e resistente vetro minerale anti graffio.

Cinturino in resina e classificazione di impermeabilità di 20 BAR, ossia 200 metri di profondità. Questo dato si riferisce alla pressione atmosferica rilevata nell’ambito dell’omologazione per l’impermeabilità (certificazione ISO2281).
Un computer da polso dunque dalle ottime qualità tecniche e funzionali, con dimensioni di tutto rispetto e poco ingombranti nonostante tutto; 51mm X 48,9mm X 15,9mm

Il suo peso è di 60.9 grammi circa, per cui se volete fare una immersione non vi porterà a fondo, così come in una ascesa in montagna, non sarà quel carico intrasportabile che vi affaticherà oltremodo.

Lascio dunque a tutti voi il gusto di andare a scoprire nelle migliori orologerie questo prezioso orologio di nome:
CASIO GW-9200-1er.

techtags:orologi,casio

Categoria: Casio | 4 Commenti »

4 Commenti del Post “Orologi CASIO GW-9200-1er altre preziose informazioni”

  1. Mario Ha scritto questo commento il:
    19 settembre 2008 alle 03:19

    La prima serie degli anni 90 (Modulo 950)ha raggiunto i 15 anni di buon funzionamento prima di schiattare con il sensore di pressione.
    Sono dei curiosi e abbastanza costosi gadget con una precisione forse un pò dilettantesca che non viene messa abbastanza in risalto ( non sono all’altezza di un discreto altimetro e neppure di un discreto termometro digitale, d’altronde i microsensori impiegati non sono forniti alla NASA…)

  2. giacomo Ha scritto questo commento il:
    28 dicembre 2009 alle 18:50

    ho perso le istruzioni in italiano dell’orologio CASIO GW-9200-1ER

  3. Antonio Nieddu Ha scritto questo commento il:
    26 ottobre 2015 alle 10:45

    Vorrei sapere dove posso trovare le istruzioni in italiano del mio Casio W59, formato pdf. Come modulo mi riferisco al 590.

    Grazie.

  4. Antonio Nieddu Ha scritto questo commento il:
    26 ottobre 2015 alle 10:46

    Ho corretto la mail. L’indirizzo giusto a cui rispondere e quest’ ultimo!!

    Scusate.

Commenti