« | Home | »

Orologi Casio G-Shock Collezione Anniversario

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 gennaio 2013

Senza che ce ne accorgessimo sono passati ormai 30 anni dall’uscita del primo Casio G-Shock.
Mi ricordo che, quando andavo a scuola negli Anni 90 il sogno dei miei compagni, ed ovviamente anche il mio, era di possedere un Orologio Multifunzione Casio, se poi era un Casio G-Shock meglio ancora.

Fin dai primi modelli, parecchio diversi da quelli dei nostri giorni, tutti hanno subito capito che quegli orologi sarebbero stati il riferimento per resistenza e durata.
Personalmente possiedo ancora il primo modello Casio che mi fu regalato circa 20 anni fa, non è in buone condizioni a causa del mio utilizzo adolescenziale, ma funziona ancora ed è in ancora in grado di dire la sua.

Collezione Orologi Casio G Shock Rising Red Collection

Quale migliore occasione del 30° Anniversario del marchio per mettere sul mercato una serie speciale di orologi denominata Rising Red Anniversary Collection?
Si tratta di cinque modelli che incarnano alla perfezione lo stile Casio G-Shock: il GW-M5630A, il DW6930, il G9330 MUDMAN, vi sono poi due varianti del subacqueo FROGMAN.

L’intera collezione è in caratterizzata dalla colorazione rosso, lucido o opaco in base ai modelli e dai dettagli color oro dei quadranti.
Tutti gli orologi riportano il marchio 30 anniversario inciso sul fondello della cassa, che è in stato disegnato del leggendario artista di New York Eric Haze, che collabora ormai da circa 15 anni con Orologi Casio.

Non so se questi modelli siano già ordinabili e quando saranno effettivamente disponibili per il mercato italiano, ma so per certo che ne acquisterò almeno uno.
Sono sicuro che gli estimatori del marchio non vorranno lasciarsi scappare l’occasione di avere tra le mani almeno uno dei modelli che hanno fatto la storia del marchio,soprattutto se si tratta di edizione limitata.

Andrea Trinca

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti