« | Home | »

Casio Pro-Trek PRG-270-1ER.

Autore: Fabio Dell'Orto | 25 agosto 2014

Per quanto riguarda la famiglia degli Orologi Casio ProTrek, bisogna assolutamente menzionare il PRG-270-1ER, evoluzione stilistica e tecnologica dei più datati 240.

Stilisticamente si può notare la nuova impostazione già vista sul modello PRW-3000.

Casio Pro-Trek PRG-270-1ER.

Casio Pro-Trek PRG-270-1ER.

Anche dal punto di vista tecnologico l’evoluzione è stata simile a quella del fratello maggiore: le principali innovazioni (che gli permettono di gareggiare ad armi pari con la concorrenza) sono: l’incremento di precisione dell’altimetro che ora ha step di aggiornamento di 1 metro invece dei classici 5 metri di prima ed il miglioramento della bussola digitale che ora fa misurazioni continue di 60 secondi.

Per il resto le funzioni sono le solite in dotazione agli altri Casio ProTrek:

– barometro
– termometro
– funzione solare
– resistenza alla basse temperature
– super led light
– impermeabilità 10ATM
– altimetro con 40 memorie
– rilevazione dell’altitudine in accumulo
– indicatore livello batteria
– cronometro
– funzione ora mondiale
– timer conto alla rovescia
– 5 allarmi giornalieri
– calendario automatico
– visualizzazione di alba e tramonto

Durante il test l’orologio si è dimostrato efficiente e mediamente preciso, merito della nuova generazione di sensori, più piccoli, efficienti e meno assetati di energia.

Trovo che il nuovo corso stilistico di Casio renda i suoi ProTrek oltre che più a misura di polso anche più utilizzabili dalle persone medie, a cui piace solamente per il suo aspetto e che non necessariamente praticano escursionismo.

L’aspetto meno “massiccio” di queste nuove serie non deve trarre in inganno, poiché robustezza ed affidabilità sono pari se non maggiori rispetto ai precedenti modelli.

Come avrete notato la grande differenza rispetto al PRW-3000 sta nella mancanza della funzione di radiocontrollo; a molti non interessa, per alcuni può essere una grande carenza, io credo che visto il costo, inferiore di 100€, non sia una grave mancanza, anche in considerazione delle comunque ottime prestazioni di questo orologio.

Voto 7,5

Andrea Trinca

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti