« | Home | »

Casio GW-M5600-1ER – Nato per il 25°Anniversario di Casio G-Shock

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 maggio 2008

La macchina del tempo, che ha contagiato per anni il Mondo della Cinematografia e dei ns.sogni, rimane un’opera incompiuta e fantascientifica. Voler fare un viaggio indietro nel tempo, rivivere il Vs.decennio preferito è una utopia : ma non per il Mondo degli Orologi !

Casio Serie G Shock

Con Casio GW-M5600 ritornete quasi per magia agli indimenticabili anni ’80, omaggio di Casio al primo G-Shock di tutti i tempi.

In occasione del 25° Anniversario di G-Shock, Casio gioca la propria carta retrò presentanto Casio GW-M5600-1Er :la copia del primo G-Shock edito nel 1983.

Con un look hightech legato al passato decennio, ricorda lo stile di quell’orologio che, alla sua presentazione, fece scalpore.

Una vera e propria rivoluzione per un Mondo che costruiva orologi raffinati e delicati, una formula (quella del “Triple Ten Test” G-SHOCK) che ha capovolto il mercato degli orologi.

La storia di un orologio che rimaneva intero e funzionante anche dopo una caduta da 10 metri, con una batteria che durava 10 anni e capace di una impermeabilità sino a 10 bar rivive al Vs.polso al pari di una incredibile successo commerciale che fino ad Oggi ha venduto 60 milioni di G-SHOCK in tutto il mondo.

Lo stile del nuovo Casio G-Shock GW-M5600-1ER si rifà al design del primo G-SHOCK, conservando il suo fascino retrò, ma le funzioni sono legati ai più moderni standard della tecnologia Casio.

Alimentazione a batteria solare, tecnologia radio controllata multibanda (che consente di avere l’ora precisa e sincronizzata nei 3 continenti) e l’impermeabilità fino a 20 bar equiparano questo modello a quelli più evoluti del catalogo Casio.

Casio GW-M5600-1ER si completa inoltre con le funzioni di un affidabile World Time in grado di offrire al semplice tocco l’orario di 48 Città, di un cronometro digitale di 1/100 Time Keeper di ogni Vs.svago sportivo, Conto alla Rovescia e di ben 5 Sveglie.

Info&Prezzi inviando una mail a info [at] limbiatiorologeria.it

Categoria: Casio | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Casio GW-M5600-1ER – Nato per il 25°Anniversario di Casio G-Shock”

  1. sante Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2008 alle 18:07

    Qualcuno sa dirmi dove trovare il copricassa in gomma del primo G-shock (quello vero)
    Grazie

  2. Giorgio Ha scritto questo commento il:
    9 dicembre 2008 alle 17:54

    E’ perfettamente compatibile e uguale a quello del GW-M5600-1ER ,quindi ordinandolo da qualsiasi rivenditore CASIO.

Commenti