« | Home | »

Casio GULFMASTER GWN-1000.

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 aprile 2014

Casio GULFMASTER GWN-1000: Heart of the Ocean…di Giacomo Tallevi

Varie sfumature di blu dominano sulla cassa del Casio G-Shock Ocean Concept.

Tonalità di colori che ci ricordano il mare, l’oceano, il cielo.
Un orologio sviluppato per la previsione dei cambiamenti metereologici.

Il design colpisce, l’attrazione degli occhi verso di lui è quasi magnetica.

Casio GULFMASTER GWN-1000

Casio GULFMASTER GWN-1000

Subito si notano delle lancette e subito sotto a ore 6 un grande display digitale.

Nome in codice? GWN-1000.

Dentro a questo Orologio Casio batte il cuore di un gigante, di un autentico “Cuore dell’Oceano“, ma il suo posto non è al collo ma sul braccio.

Questo Orologio Casio G-Shock integra i sensori, della pressione atmosferica, di direzione e della temperatura ambientale. Un Triple Sensor a tutti gli effetti.

Grazie al primo sensore sarà possibile conoscere in anticipo i cambiamenti della pressione atmosferica e tali dati verranno utilizzati dal software e convertiti in numeri che indicheranno l’altitudine alla quale ci si trova. Attraverso il sensore di direzione si saprà sempre dov’è il Nord mentre l’ultimo si occuperà della temperatura.

Tra le funzioni troviamo un allarme acustico che si attiverà ogni qual volta si verifica un brusco cambiamento della pressione atmosferica. Questo ci fa automaticamente capire che a bordo abbiamo la terza generazione dei sensori Casio.
Nella funzione di bussola, la lancetta dei secondi indica il Nord magnetico mentre l’angolo verrà direttamente visualizzato sul display lcd.

Essendo un Ocean Concept Model il modello consente di visualizzare il grafico delle maree in località preimpostate, così da sapere in anticipo le condizioni delle acque nel porto di destinazione e stavolta, l’impermeabilità arriva fino a 200 metri contro i quasi canonici 100 tipici degli orologi della famiglia Casio Pro Trek.

Tuttavia, pur essendo un Orologio Casio G-Shock troviamo alcuni elementi in comune con il nuovo Orologio Casio Pro-Trek PRW-6000: per esempio ben 2 led distinti che illuminano rispettivamente quadrante e display; la tecnologia Smart Access che semplifica l’accesso alle varie funzioni semplicemente ruotando la corona attorno all’orologio; la funzione di spostamento intelligente delle lancette qualora si trovassero sopra al display LCD e ci impediscano di leggerlo chiaramente. Suoni diversi a seconda della funzione in uso, così da sapere sempre quale sensore si sta utilizzando. Quest’ultima è davvero un’ottima feature e promette molto bene.

Immancabili anche qui le funzioni di radio controllo (multiband 6) per poter visualizzare sempre l’ora esatta precisa al milionesimo di secondo e il Tough Solar per scordarsi di dover cambiare la batteria. Cronometro (24 ore), Conto alla rovescia (60 minuti) , World Time con 29 fusi orari e anche calcolo delle fasi lunari nei vari giorni dell’anno.

Sarà disponibile in diverse colorazioni a seconda della variante: i colori della lunetta girevole e del cinturino sono nero, blu o giallo in diverse combinazioni. Cambia di pochissimo lo spessore della cassa nella variante Casio GULFMASTER GWN-1000B con 16,2 mm contro i 16mm tondi tondi. Invariate larghezza e altezza con 44,9mm e 55,8mm per un peso di 101 grammi, leggermente più pesante rispetto al PRW-6000 ma così deve essere, perchè questo Orologio Casio GWN-1000 Ocean Concept ha un’anima G-Shock!

Questo nuovo Casio promette molto bene e possiede tutti gli elementi per diventare un inseparabile compagno di viaggio, specialmente per chi ama le regate o viaggia tanto per mari e oceani.

Categoria: Casio | 1 Commento »

1 Commento del Post “Casio GULFMASTER GWN-1000.”

  1. maurizio Ha scritto questo commento il:
    20 settembre 2014 alle 11:31

    vorrei sapere dove posso comprarlo. grazie

Commenti