« | Home | »

Casio GPR-100

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 settembre 2006

Casio phys gpr 100CASIO presenta il più piccolo e leggero GPS al mondo in grado di mostrare in tempo reale tutti i dati della corsa : un nuovo Misuratore di Velocità da polso ideale per appassionati di “running”. CASIO Orologi ha annunciato la prossima uscita del Casio GPR-100 : un apparecchio dalle ridotte dimensioni, estremamente leggero e portatile (in quanto da polso) che utilizza la tecnologia GPS per mostrare in tempo reale informazioni su distanza, velocità , e passo-cadenza di corsa.
Gli appassionati di Running saranno ora in grado di adattare la loro velocità al tempo target mantenendo contemporaneamente la loro cadenza di passo. Sempre più corridori si affidano ad apparecchiature che misurano dati di corsa quali distanza, velocità e cadenza utilizzando la tecnologia GPS.
La popolarità degli apparecchi GPS ha ispirato Orologi CASIO a disegnare il più piccolo e più leggero GPS da polso dal peso di soli 64g. Il nuovo Casio GPR-100 è forte della tradizione che Casio ha nel Mondo dei GPS : CASIO ha introdotto il primo GPS da polso nel lontano 1999 e da allora ha raccolto la sfida creando apparecchi sempre più miniaturizzati che utilizzano la tecnologia GPS.


Il Casio GPR-100 è frutto della ricerca Casio che ha consentito di racchiudere nella cassa dell’orologio una antenna di ricezione GPS ultra-compatta (19 mm di lunghezza) un modulo GPS compatto ad elevate prestazioni (12mm x 11mm) ed incorporare una nuova tecnologia chiamata “embedded wafer level package”.
Il Casio GPR-100 applica la tecnologia EWLP sia al circuito integrato per l’ora che al circuito che fornisce l’energia. Con estrema facilità d’uso il Casio GPR-100 mostra distanza, velocità e passo in tempo reale durante la corsa : mai prima di Oggi una tecnologia così elevata è stata racchiusa in un oggetto da polso così confortevole. Quando lo si utilizza per allenamenti sulla lunga distanza il Casio GPR-100 fornisce l’informazione sul passo in tempo reale : un dato essenziale per stabilire nuovi record.
Questo apprecchio riduce inoltre la monotonia dell’allenamento permettendo ai runners di sperimentare differenti percorsi, sempre misurando in modo preciso la distanza. Mostra inoltre la differenza tra il tempo/distanza target pre-impostata dal corridore ed il progresso al momento della misurazione che avviene in modo costante grazie al GPS. Questo fornisce più controllo sulla cadenza di corsa. Inoltre registra dati di più di 50 corse registrando insieme informazioni relative a 100 memorie per corsa, consentendo a corridore e coach di analizzare la performance dopo la seduta di allenamento. Questo orologio fornisce anche l’ora esatta in ogni parte del mondo grazie all’aggiustamento automatico dell’ora effettuato tramite il dato del satellite. Il Casio GPR-100 sarà disponibile a partire da Settembre 2006, qui lo potrai acquistrare direttamente da casa.

Technorati tag: Orologi, Casio

Categoria: Casio | 6 Commenti »

6 Commenti del Post “Casio GPR-100”

  1. mauro Ha scritto questo commento il:
    13 novembre 2007 alle 18:42

    voglio sapere il prezzo

  2. chiara Ha scritto questo commento il:
    12 aprile 2008 alle 14:43

    voglio sapere il prezzo

  3. stefania Ha scritto questo commento il:
    17 novembre 2008 alle 00:16

    vorrei conoscere il prezzo e le spese di consegna in italia prov di genova grazie aspetto notizie stefania

  4. remo Ha scritto questo commento il:
    15 maggio 2009 alle 20:30

    Ho acquistato il mod.gpr100 presso una nota oreficeria di battipaglia ne abbiamo comprati due esemplari, sono sicuraente belli e funzonali ma abbiamo riscontrato un problema nel software.
    Il gpr100 durante le gare ove sono presenti altri apparti gps va in deficit non si ativa spero possiate rislvere questo problema poiché e capitato a entrambi gli apparati e non è stato possibile collegarsi con i satelliti.

  5. Martino Ha scritto questo commento il:
    19 settembre 2009 alle 16:21

    remo Ha scritto questo commento il:
    15 Maggio 2009 alle 20:30
    Ho acquistato il mod.gpr100 presso una nota oreficeria di battipaglia ne abbiamo comprati due esemplari, sono sicuraente belli e funzonali ma abbiamo riscontrato un problema nel software.
    Il gpr100 durante le gare ove sono presenti altri apparti gps va in deficit non si ativa spero possiate rislvere questo problema poiché e capitato a entrambi gli apparati e non è stato possibile collegarsi con i satelliti.
    Martino, pensa se questo piccolo problema dell’orologio gpr 100 si potrebbe risolvere.Perchè sarebbe mia intenzione acquistarlo.

  6. Andrea Ha scritto questo commento il:
    21 agosto 2011 alle 16:05

    Io l’ho acquistato a settembre 2008, come tutti i gps da polso ha un grande difetto, la batteria dura poco di conseguenza meno è carica e più è impreciso.
    Non ama il vento e il cielo coperto, speriamo possa essere migliorato.
    Saluti Andrea.

Commenti