« | Home | »

Casio GPR-100

Autore: Fabio Dell'Orto | 28 ottobre 2006

Casio GPR-100 Nel 1999 Casio realizza per la prima volta al mondo il GPS da polso, da allora porta avanti la sua sfida per la realizzazione di dispositivi con questa tecnologia. Il Casio GPR-100 è il frutto del costante lavoro dei ricercatori Casio giapponesi, che sono riusciti a racchiudere nella cassa dell’orologio un’antenna di ricezione ultracompatta, un modulo GPS compatto ad elevate prestazioni e ad incorporarvi la nuova tecnologia EWLP.

Parliamo ancora una volta di questo prodotto il nuovo GPR-100 perchè l’ultimo erede dell’esclusiva tecnologia GPS Casio: è piccolo e leggerissimo poco più di 60 grammi, ha dispositivo da polso con tecnologia GPS per visualizzare in tempo reale dati di distanza, velocit� e passo/cadenza. Mai prima d’ora una tecnologia così era stata inserita in un dispositivo da polso di queste dimensioni. I corridori professionisti che inseguono il proprio record saranno in grado di adattare la loro velocit� mantenendo contemporaneamente la loro cadenza di passo. Il GPR-100 applica la tecnologia EWLP sia al circuito integrato per l’ora che al circuito che fornisce l’energia. Quando lo si utilizza per allenamenti sulla lunga distanza, il GPR-100 fornisce al corridore l’informazione sul passo in tempo reale, un dato essenziale per stabilire nuovi record. Questo apparecchio riduce la monotonia dell’allenamento permettendo ai corridori di sperimentare differenti percorsi e mostrando la differenza tra il tempo/distanza target pre-impostata dal corridore ed il progresso al momento della misurazione che avviene in modo costante grazie al GPS . L’orologio può anche registrare i dati relativi a più di 50 corse assieme alle informazioni relative a 100 memorie per corsa, consentendo di analizzare la performance dopo la seduta di allenamento. Il Casio GPR-100 inoltre fornisce l’ora esatta in ogni parte del mondo grazie al dato del satellite.

Technorati tag: Orologi, Casio

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Nessun Commento del Post “Casio GPR-100”

  1. Administrator Ha scritto questo commento il:
    31 ottobre 2006 alle 16:55

    PRIMA DI LEGGERE QUESTA RECENSIONE NON SAPEVO COSA SIGNIFICASSE ( GPS ) , ORA SONO PERFETTAMENTE AL CORRENTE E SODDISFATTO.

Commenti