« | Home | »

Casio G-Shock Metal Twisted.

Autore: Fabio Dell'Orto | 28 aprile 2014

E’noto come Casio G-Shock abbia sempre consegnato al Mondo orologi robusti, indistruttibili dal DNA tipicamente sportivo.

Con il modello Casio G-Shock Metal Twisted tocca il proprio apice segnando una svolta di prestigio e raffinatezza: un segno di evoluzione anche per gli Ingegneri di Casio che consegnano alla Premium Collection di Casio una imperdibile chicca.

Due anni di intenso lavoro sviluppato presso lo stabilimento Casio di Yamagata,
l’elevata qualità della componestistica e l’innovazione tecnologica hanno portato, unitamente ai canoni classici G-Shock di forza&bellezza e resistenza agli urti,
ad un unico risultato: al nuovo Casio G-Shock Metal Twisted, look analogico dal cuore elettronico.

Casio G-Shock Metal Twisted.

Casio G-Shock Metal Twisted.

Si è giunti a questo risultato cecando di plasmare un Orologio ideale alle esigenze di un Active Gentleman Urbano.

In questo modo abbiamo voluto chiamare un Uomo che è per natura avventuroso e sportivo ma allo stesso tempo alla ricerca di uno stile raffinato.

Si è riusciuti ad accontentarlo con un Orologio, il Casio G-Shock Metal Twisted, capace di adattarsi a qualsiasi contesto.

Che non rinuncia alla propria “pelle” shock resistance con però un occhio al proprio design concepito con l’utilizzo dei migliori materiali.

Non basta solo lo stile a rendere unico un Casio G-Shock Metal Twisted!

Il superamento di specifici test garantiscono che sia fedele ai valori di Casio G-Shock permettendosi poi di superare prove quali cadute libere dai 10 metri, impermeabilità sino ai 200 metri e durate delle batterie sino a 10 anni!

Un Orologio fedele solo ad elevati standart in termini di progettazione e produzione.

Un look, quello del Casio G-Shock Metal Twisted, che è fatto di eccellente materia:
il Vetro in Zaffiro Minerale, la Cassa ed in Cinturino in Resina Ultra Resistente
ed una esclusiva cover in acciaio inossidabile.

Un comfort massimo, quando indossato, ed una struttura a moduli per la cassa per garantire la massima resistenza, secondo i canoni del Mondo Casio G-Shock, a forza centrifuga e urti.

C’è pure il ricorso ad uno speciale gel (l’Alpha Gel) per garantire un isolamento totale, a protezione dei meccanismi interni, a colpi e vibrazioni e ad un sistema d’ingegnerazione, complesso ed avanzato, studiato per le giunture tra cinturino e cassa.

Anche la struttura del quadrante non è da meno: quattro livelli, un richiamo al Mondo del 3D, pe garantire la migliore lettura delle numerose funzioni presenti.

Si è poi pensato di suggerire la migliore tecnologia anche per il movimento che alimenta le funzioni del Casio G-Shock Metal Twisted.

La Casio Multi-Band 6 Atomic Timekeeping, una soluzione “scaccia-pensieri” che allontana il pensiero del cambio ora (dal legale al solare e viceversa) e quello di un Orologio alla ricerca della precisione assoluta: sincronizzato automaticamente agli Orologi Atomici, in grado di assicurare una precisione al milionesimo di secondo, posizionati negli States, in Germania, in Inghilterra ed in Cina.

Non poteva mancare poi una tecnologia capace di una carica infinita: la Casio Tough Solar Power che auto-alimenta il Casio G-Shock Metal Twisted grazie alla luce solare o fluorescente.

Casio G-Shock Metal Twisted: l’ultimo Gioiello di Casio Premium.

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti