« | Home | »

Casio G-Shock GX-56-1-AER, più di un orologio, tecnologia pura

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 giugno 2010

Una novità in casa Casio è appena arrivata. Si chiama G-Shock GX-56-1AER e fa parte della collezione di orologi Casio più famosa al mondo per essere perfetti antiurto.
Il look inconfondibile è dovuto alla cassa indistruttibile, rendendolo praticamente predestinato per sport estremi, ma anche per chi vuole sopravvivere nella quotidiana giungla urbana.

Orologio Casio G-Shock GX-56-1-AER

Il nuovo Casio G-Shock GX-56-1AER presenta una cassa molto ampia in resina quadrata da 55 mm,, rispetto a quella base di 45 mm., antiurto e con vetro minerale duro resistente ai graffi. E’ inoltre resistente allo sporco, il corpo di questo orologio, infatti, è chiuso ermeticamente e non permette l’ingresso di sporco e polvere. Anche il cinturino è in resina come la cassa.

Tra le caratteristiche da evidenziare, l’elettroilluminazione automatica completa, che viene disattivata quando la luce circostante è sufficiente e attivata ruotando il polso in presenza di buio o penombra.

L’orologio funziona ad alimentazione solare, con un pannello solare che immagazzina energia solare per il funzionamento dell’orologio.
Sul quadrante è possibile visualizzare il fuso orario delle principali città del mondo, ma anche l’indicatore del livello di batteria, che mostra sempre la carica corrente e calendario che aggiorna automaticamente il giorno secondo il mese. L’anno bisestile deve essere regolato manualmente.

Per chiunque ami la precisione: i timer conto alla rovescia aiutano a ricordare eventi particolari o che si ripetono, emettendo un segnale acustico al momento impostato. Il tempo può essere impostato in minuti e con un anticipo di fino a 24 ore. Particolarmente pratico per l’assunzione giornaliera di medicinali o l’interval training.

Un cronometro (1/100 – 24 ore) e 5 allarmi giornalieri indipendenti per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti, completano la ricca offerta tecnologica di Casio G-Shock GX-56-1AER, che è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 200 metri.

Un orologio perfetto per l’immersione in apnea senza attrezzatura e che sicuramente sarà oggetto di desiderio per i più giovani, che potranno sbizzarrirsi nell’uso delle numerose caratteristiche tecnologiche che il modello possiede.

Articolo di Marco Parravicini, concessionario ufficilae Orologi Casio.

Categoria: Casio | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Casio G-Shock GX-56-1-AER, più di un orologio, tecnologia pura”

  1. BettyBoop82 Ha scritto questo commento il:
    24 giugno 2010 alle 09:35

    Fantastico capolavoro!! Quello che cercavo per mio marito!
    Grazie

  2. Il nuovo Casio G-Shock GX-56 è pronto per resistere proprio a tutto Ha scritto questo commento il:
    23 settembre 2010 alle 11:48

    […] G-Shock GX-56 resiste anche nelle condizioni più difficili, perfino nel fango: l’orologio esce indenne da […]

Commenti