« | Home | »

Casio G-Shock GW-9100-1ER GulfMan, per grandi profondità marine

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 settembre 2010

Viene definito dagli intenditori “Master of G”, signore indiscusso della categoria G-Shock di Casio.
Stiamo parlando del modello G-Shock GW-9100-1ER, il Gulfman di Casio con la tecnologia Tough Solar e radio controllo, che fa di questo orologio uno dei modelli più solidi della collezione.

Casio G Shock GW 9100

Molto interessante, fra le caratteristiche outdoor, per esempio quella di resistenza alla ruggine, alla corrosione e alla polvere, con cassa in titanio, parti metalliche e viti visibili tutte anch’esse in titanio, che garantiscono la resistenza persino alla salsedine. Oltre naturalmente anche la costruzione antiurto che protegge da colpi e vibrazioni.

Non a caso il Casio Gulfman GW-9100 è estremamente indicato per gli appassionati degli abissi e del mare. Il suo elemento perfetto è l’Oceano.

Tra le più moderne tecnologie di cui è equipaggiato segnaliamo il Multiband 5, attraverso cui in Europa, Nordamerica, in vaste zone del Canada e dell’America Centrale o in Giappone, dopo avere impostato l’orologio sul fuso orario locale, questi riceve il corrispondente segnale radio e indica sempre l’ora esatta.
Non possiamo non segnalarvi poi la funzione Touch Solar, attraverso un pannello che immagazzina energia solare per il funzionamento dell’orologio, l’elettroluminescenza automatica del quadrante per migliorare la lettura dell’ora, che può accendersi con la semplice torsione del polso verso il viso, il cronometro, il timer conto alla rovescia per ricordare eventi particolari o che si ripetono.

Il cinturino è in resina e l’orologio è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 200 metri.
L’orologio perfetto per gli sportivi appassionati di immersione in apnea senza attrezzatura.

Articolo di Marco Limbiati, concessionario orologi Casio.

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti