« | Home | »

Casio G-Shock GW-3500B-1AER.

Autore: Fabio Dell'Orto | 21 febbraio 2014

Se parliamo di Orologi Casio, sconfinando nella categoria Casio G-Shock ecco che appare un modello che definirei “interessante”.

Questo particolare prodotto fa parte di una famiglia di orologi inspirati all’aviazione infatti, il quadrante, è progettato per richiamare il design degli strumenti di comando degli aerei.

GW-3500B-1AER

GW-3500B-1AER

Oltre alla resistenza agli urti tipica dei modelli Casio G-Shock questa serie di orologi è anche in grado di resistere all’accelerazione di gravità fino ad un massimo di 12G.

Non finisce qui perché il Casio G-Shock GW-3500B-1AER è dotato di alimentazione Tough Solar e di Radiocontrollo Multiband 6 che gli permette di ricevere il segnale in Europa, America, Canada, Giappone e Cina.

È inoltre stato implementato un sistema di controllo delle lancette che ogni ora verifica la posizione ed in caso di spostamenti accidentali dovuti ad urti o particolari influenze del magnetismo le riallinea nella corretta posizione.

Il particolare design del quadrante rende questo orologio decisamente sportivo, la presenza dei due display digitali rende le letture dei dati semplici e sempre precise.

Bisogna poi sottolineare la classica, ma sempre ben accetta, dotazione di serie Casio Orologi:

– funzione ora mondiale
– 5 allarmi giornalieri
– cronometro
– timer conto alla rovescia
– calendario automatico
– indicatore del livello di carica
– impermeabilità 20 ATM

Il prezzo appare adeguato alla categoria in cui si posizione questo prodotto, 350€ non sono troppi per un orologio praticamente indistruttibile, con autonomia teoricamente illimitata e che non richiede manutenzione.

L’unico aspetto negativo potrebbe essere il design abbastanza particolare, che di sicuro non piacerà a tutti, ma che non mette in discussione in alcun modo la genuinità di un prodotto che praticamente non ha concorrenza diretta.

Promosso a pieni voti: 7,5.

Andrea Trinca

Categoria: Casio | 1 Commento »

1 Commento del Post “Casio G-Shock GW-3500B-1AER.”

  1. Mario Ha scritto questo commento il:
    3 marzo 2014 alle 13:49

    I modelli Casio G-Shock sono sempre una garanzia!
    Concordo sul design che su questo modello è un po’ “particolare” e potrebbe non essere gradito a tutti gli amanti del genere.
    Per il resto le sue caratteristiche ne fanno un orologio sportivo davvero da consigliare.

Commenti