« | Home | »

Casio G-Shock G-9000R 4ER Rescue Version, l’orologio di pronto intervento

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 settembre 2010

Tra le ultime novità di Casio per il 2010 vi presentiamo un orologio molto interessante, dalle linee sportive, ma anche trendy, robusto e funzionale: il G-Shock G-9000R-4ER ovvero Rescue Version.
I classici modelli G-SHOCK sono dal 1983 un autentico trend setter. Straordinariamente robusti, dal design accattivante, colori shock, display digitali dalle numerose funzioni e con una resistenza leggendaria, continuano a garantire da oltre 25 anni un successo unico.
In particolare il modello G-9000R Rescue Version si distingue per l’inconfondibile cinturino color arancio.
Come dice il nome, dedicato appunto a coloro che sfidano il pericolo o che mettono a rischio la propria vita per gli altri.
La tinta forte del cinturino richiama infatti i colori delle squadre di primo intervento.
Siamo di fronte a un modello unico nel suo genere.

Orologio Casio G Shock G 9000R

Tra le altre numerosissime funzioni, tipiche degli orologi Casio G-Shock, segnaliamo anche il Dual Illuminator attraverso il quale ad ogni pressione del pulsante non viene illuminato soltanto il display digitale, ma l’intero quadrante dell’orologio, offrendo così la massima visibilità.

La funzione anti urto, inoltre, lo protegge da colpi e vibrazioni, mentre la resistenza allo sporco è garantita dal corpo di questo orologio che è chiuso ermeticamente e non permette l’ingresso di sporco e polvere.

Interessante è anche l’indicatore LED per cui un diodo luminoso lampeggia ogni qualvolta scatta un allarme, un conto alla rovescia o il segnale dell’ora.
Possiede inoltre tutte le altre funzioni appartenenti ai modelli Casio G-Shock.
Cassa e cinturino sono in resina ed è resistente all’acqua fino a una profondità di 200 metri.

Articolo di Marco Limbiati, concessionario Orologi Casio G Shock.

Tags:

Categoria: Casio | Nessun Commento »

Commenti