« | Home | »

Cartier Ballon Bleu – Premio Orologio Per Signora

Autore: Fabio Dell'Orto | 22 marzo 2008

Il Cartier Ballon Bleu ha vinto il premio “orologio per signora” al Grand Prix D’Horologerie de Geneve 2007.
Apparentemente è un orologio leggero al polso con delle soluzioni strutturali inedite, è di forma tonda ma decisamente complessa.
Orologio elegante e sportivo realizzato anche in versione gioiello per la donna, con lunetta rifinita da una doppia fila di diamanti.

Orologi Cartier

Invece per i polsi maschili si propone con cassa di misura 42 mm di diamento, poi per polsi piu sottili viene proposto anche di mm 36,5 e 28,5 mm.

Possiede come elemento caratterizzante l’arco di cerchio che va a prolungare il fianco della cassa proteggendo la corona di regolazione adornata da uno zaffiro cabochon.
I materiali impegnati per la realizzazione della cassa ed il bracciale integrato sono: l’oro bianco rodiato, l’oro giallo e acciaio con parti in oro giallo.

Il quadrante del Cartier Ballon Bleu si presente argentato nella zona centrale con grandi numeri romani, le sue lancette sono in acciaio azzurrato con movimento a carica automatica. L’orologio è impermeabile fino a 30 metri ed il suo prezzo è di euro 4 mila indicativi.

Tags: ,

Categoria: Cartier | Nessun Commento »

Commenti