« | Home | »

Orologio Sotirio Bulgari , un’edizione limitata per celebrare una grande tradizione

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 settembre 2009

Sotirio BulgariA Sotirio Bulgari, alle sue molteplici culture, al viaggiatore che anticipò i tempi, all’imprenditore e all’esteta, Bulgari dedica in occasione del 125° anniversario un orologio unico come questa lunga storia da prenderne così anche il nome, Sotirio Bulgari appunto.

Anche se ne avevamo già parlato la scorsa primavera, oggi voglio tornare su un orologio caratterizzato da linee classiche reinterpretate in chiave contemporanea.
La massima espressione della formalità Bulgari, dedicata all’uomo, e con movimenti di alta manifattura e quadranti rifiniti con trattamenti particolari.
Un omaggio oltre che al suo fondatore anche a una grande tradizione, dalla quale ha preso forma un disegno della cassa unico e innovativo dal punto di vista tecnico ed estetico.

Le anse sono un suo elemento distintivo, caratterizzate da un’inclinazione convergente verso l’interno e integrate al fondello: la loro particolarità è quella di essere molto resistenti alle tensioni nonostante siano attaccate al fondello con una superficie minima e presentano doppia finitura lucida e satinata.
Anche per il quadrante massima eleganza, che riprende il gusto classico, rivisto in chiave più moderna con grandi numeri romani applicati a mano, che si rifanno alla tradizione dello stile Bulgari, risaltando con forza sugli sfondi dei quadranti lavorati con diversi trattamenti.

Sotirio Bulgari è dotato di un movimento di manifattura a carica automatica personalizzato per Bulgari, Calibro BVL 360, il cui assemblaggio è realizzato interamente a mano ed è disponibile in tre edizioni commemorative, di 125 pezzi, realizzati in oro rosa, oro giallo e oro bianco, per celebrare il 125° anniversario della lunga storia di Bulgari.

Tags:

Categoria: Bulgari | Nessun Commento »

Commenti