« | Home | »

Bvlgari Modello Sotirio Bulgari – Edizione 125° Anniversario

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 maggio 2009

Bvlgari Modello Sotirio Bulgari Edizione 125° AnniversarioIn occasione del suo 125° anniversario, il marchio della famiglia di gioiellieri di Roma, ha realizzato un orologio straordinario dedicato al capostipite di una dinastia simbolo di eccellenza.

Si tratta di tre edizioni commemorative di 125 pezzi realizzati in oro rosa, oro giallo e oro bianco nella misura di 42 mm.

La cassa del Bulgari Sotirio è innovativa, di manifattura Bvlgari e, in tutti gli orologi le anse sono un forte elemento distintivo, caratterizzato da un’inclinazione convergente e intrigante nel fondello; completano l’insieme strutturale, la corona personalizzata, vetro zaffiro curvo con trattamento antiriflesso, fondello trasparente.

Il quadrante del modello Sotirio Bulgari è argentè, numeri romani e indici sfaccettati sono applicati a mano e le piastre simmetriche ad arco avvitate; lancette a gladio.
Movimento di manifattura a carica automatica, personalizzato per Bulgari, Calibro BVL 250, composto da 250 elementi, 55 ore di riserva di carica, 32 rubini, 28.000 alternanze/ora, rifinito nel dettaglio.

Il Sotirio Bulgari ha cinturino nero in alligatore con fibbia ad ardiglione in oro 18 carati.
Infine vi ricordo che le tre referenze sono ulteriormente arricchite da un doppio fondello in oro a 18 carati; prezzo 21.100 Euro.

Tags: ,

Categoria: Bulgari | Nessun Commento »

Commenti