« | Home | »

Bulgari Diagono Phases de Lune, il complicato per eccellenza

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 agosto 2009

Orologio Bulgari Diagono Phases de LuneBulgari ha firmato pagine indimenticabili nel mondo delle lancette, con segnatempo dal design unico, diventati campioni di stile, come il mitico Bulgari Bulgari, con la sua lunetta con la firma incisa, l’Assioma o il Diagono, in base ai modelli.
E proprio quest’ultima collezione presenta un modello che testimonia i passi da gigante compiuti dalla casa italiana in fatto di tecnica, il Phases de Lune, tra le novità più importanti e curiose del 2009.

Un orologio ricercato e unico in fatto di tecnica e funzioni, realizzato con la complicità di una struttura in Svizzera con manifattura e di una serie di acquisizioni di atelier specializzati in varie fasi della costruzione degli orologi, che garantiscono al marchio Bulgari l’eccellenza in campo orologiaio in tutto il mondo.

La cassa è in oro rosa del diametro di 42 millimetri e impermeabile fino a una profondità di 50 metri, mentre il quadrante, interamente fatto a mano, è stato concepito su tre livelli e mostra tutte le indicazioni delle complicazioni: sul suo fondo spiccano, al 12, la grande cifra araba e al 3 e al 9 i settori di data e del giorno della settimana che sono retrogradi, mentre tutte le lancette sono scheletrate e le fasi di Luna sono posizionate in basso.

E sono proprio le fasi di Luna a costituire un’esclusiva di Bulgari e a rendere questo modello unico nel suo genere. E’ presente, infatti, una freccia aggiuntiva che indica se la Luna è calante o crescente.
Il movimento è meccanico a carica manuale di manifattura, con 44 ore di autonomia, con 28.800 alternanze orarie.

Il calibro BVL 347 è un meccanismo automatico formato da 347 componenti e caratterizzato da un’esclusiva scheletratura della massa oscillante realizzata con 6 componenti diversi e 8 tipi di finitura manuali, tra cui il perlage e il Côtes de Genève, che comprende la presenza del logo Bulgari.
Il cinturino è in pelle di alligatore marrone con chiusura con fibbia deplorante in oro rosa.

Phases de Lune di Bulgari è un modello eccezionale, sia per la manifattura che per le funzioni altamente tecniche ed è prodotto per questo in edizione limitata a 350 pezzi.

Tags:

Categoria: Bulgari | Nessun Commento »

Commenti