« | Home | »

Orologio Breitling Super Ocean: un look stupefacente

Autore: Fabio Dell'Orto | 31 agosto 2010

Nel 1957 Breitling, dopo essere diventato punto di riferimento come fornitore ufficiale dell’aviazione militare, si lancia in una nuova sfida: la conquista degli abissi. Con l’orologio Breitling Super Ocean riesce in questa sfida, creando un orologio con un’impermeabilità fino 200 metri, un profondità notevole per quegli anni.

Breitling Super Ocean

Oggi Bretling ha deciso di rinnovare il vecchio modello, donandogli un stile più frizzante, giovanile e dinamico. Questo nuovo design emerge soprattutto osservando la lunetta rivestita in caucciù con le cifre inclinate dotate di Superluminova (rivestimento luminoso degli indici e delle lancette) che favoriscono la visione anche nelle profondità del mare; anche il quadrante è ben visibile con gli indici e cifre che si contrastano bene al nero del fondo. A tutte queste novità va aggiunta la resistenza all’acqua fino a 1500 metri ed un movimento automatico certificato COSC.

Il Super Ocean è testato per raggiungere queste profondità grazie ad una cassa ultra robusta sostenuta da un sistema di giunti in lega d’acciaio. Questo orologio è dotato di lunetta unidirezionale per impedire accidentali alterazioni del tempo d’immersione; è fornito inoltre di una valvola di sicurezza che permette di equilibrare la differenza di pressione e fra esterno ed interno evitando così l’implosione della cassa, l’uso anche a profondità elevate è assicurato da un vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati per evitare riflessi di disturbo in condizioni di scarsa luminosità.

L’orologio Bretling Super Ocean offre tre possibilità di bracciale, adattabili a qualsiasi gusto; il cinturino in caucciù Ocean Racer dotato di una fila di fori tondi che dà all’orologio un look originale; un bracciale in acciaio costituito da tre file di maglie tagliate obliquamente per uno stile grintoso ed il cinturino Diver Pro in caucciù nero per i più sportivi.

Un’orolgio perfetto sia nelle profondità marino sia da portare tutti i giorni con il suo look sportivo e grintoso.

Caratteristiche tecniche:

Movimento: Calibro Breitling 17 con certificato Cosc;
Datario: a ore 3;
Lancette: ore, minuti, secondi con Superluminova;
Cassa: in acciaio, diametro 42 mm;
Vetro: zaffiro, antiriflesso su entrambi i lati;
Impermeabilità: fino 1500 m (150 atm)
Bracciale: in caucciù (Ocean Racer; Diver Pro), in acciaio (Professional)

Categoria: Breitling | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Orologio Breitling Super Ocean: un look stupefacente”

  1. Breitling Ha scritto questo commento il:
    24 gennaio 2011 alle 16:37

    sto cercando un’orologio da comprare e sono indeciso fra questo e il Chronomat Blackbird…tutti e 2 molto belli anche se il super ocean mi piace di più se nn altro posso scegliere il colore

  2. Enrico Cannoletta Ha scritto questo commento il:
    24 gennaio 2011 alle 17:17

    Ciao Breitling,
    la scelta non è facile anche perchè stiamo parlando di due orologi molto diversi tra loro, seppure entrambi di generose dimensioni.
    Discernere tra modello con o senza crono, esula dall’uso che l’utente potrebbe fare di questa funzione, perchè la presenza del cronografo influenza fortemente l’impatto estetico.
    Il Super Ocean ha dalla sua la freschezza della … riedizione, nella quale il tocco cromatico contribuisce non poco a personalizzare il prodotto.
    Sicuramente il Blackbird è un po’ più “Breitling-like”, ma forse la cartteristica più convincente del Super Ocean è proprio quella: essere un Breitling che esce dallo schema più visto.
    Se non si è ancora capito propendo per il Super Ocean, ma il mio è solo un giudizio estetico non avendo nulla da eccepire tecnicamente ad entrambi gli orologi.
    Salutoni.

Commenti