« | Home | »

Breitling Bentley Motors Speed, quando la tecnica e il design vincono

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 settembre 2009

Bentley Motors SpeedUna nuova proposta che sancisce la fortunata collaborazione tra Breitling e la casa automobilistica Bentley.
Il nuovo e interessante modello Bentley Motors Speed è l’orologio di punta della produzione legata a questo importante connubio e racchiude in sé, in ogni suo particolare, il gusto per l’originalità e l’unicità che si esprime perfettamente nel design sportivo e insieme elegante.

Il quadrante si caratterizza per l’impronta molto tecnica, su cui spiccano tre contatori evidenziati da bordi in acciaio cromato ed è proposto al pubblico nei colori Black Velvet, Silver Storm o Bronze.
La vistosa lunetta, rotante a cremagliera con tachimetro variabile, è realizzata ed esaltata da una finitura zigrinata che si richiama ai pulsanti e ai comandi delle auto Bentley.

Il Bentley Motors Speed di Breitling è animato da un Calibro 25B con il certificato di cronometro.
Una particolarità interessante dell’orologio è che è stato assemblato integralmente nei laboratori di Breitling Cronometrie e possiede un meccanismo unico nel suo genere, il “cronografo 30 secondi”: brevettato dalla casa nel lontano 1926, si distingue per la lancetta centrale che compie un giro intero del quadrante in mezzo minuto invece degli abituali 60 secondi e permette una lettura molto precisa degli ottavi di secondo.

Il cronografo viene presentato con cassa 48,7 millimetri in acciaio o in oro rosso 18 carati (questa in edizione limitata a 500 pezzi) dotata di vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.
Per quanto riguarda il cinturino è proposto in pelle Barenia, in coccodrillo oppure in caucciù o nella versione con bracciale metallico Speed.

L’impermeabiltà è garantita fino a 100 metri di profondità.

Tags:

Categoria: Breitling | Nessun Commento »

Commenti