« | Home | »

Breil Milano: collezione Manta per l’uomo e la donna

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 luglio 2009

Orologi Breil MilanoIl marchio Breil da sempre sul mercato dell’orologeria con proposte giovani e trendy, si è sempre fatto apprezzare dagli appassionati del settore per le doti di affidabilità dei modelli otre che per un design e un’estetica forti e convincenti.
La collezione Manta, che fa parte di Breil Milano ormai dal 1970, continua a sfornare linee nuove e accattivanti e per l’occasione vogliamo presentarvi due modelli interessanti, uno maschile e l’altro femminile, che pur appartenendo alla stessa collezione sono molto diversi fra loro nelle caratteristiche sia estetiche che tecniche.

Il Manta Chrono Automatico, da uomo, ha una cassa in acciaio di dimensioni piuttosto grandi, 44 mm di diametro, con ghiera girevole unidirezionale con bordo zigrinato per agevolarne la presa. La corona è serrata a vite e protetta e il fondello è chiuso da sei viti con oblò in vetro zaffiro. Caratteristiche queste che contribuiscono a garantire un dato di impermeabilità pari a 10 atmosfere.

Il quadrante si presenta nero, con lancette a bastone luminescenti come anche gli indici geometrici.
Per quanto riguarda i contatori il modello presenta ore crono al 6, secondi continui al 9 e minuti crono al 12, infine secondi crono al centro, mentre il datario e il giorno a finestrella sono posizionali al 3.
Il Manta Chrono Automatico di Breil è animato da movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA Valjoux 7750, che offre massima garanzia di affidabilità.
Dal punto di vista estetico e pratico, il bracciale in acciaio lucido e satinato ha la chiusura a libretto con doppio pulsante di sicurezza, che può essere personalizzata.

Il Manta Chrono Lady, invece, dalle linee più fluide e femminili, presenta una cassa in acciaio di dimensioni ridotte, 41 millimetri, con cinturino in pelle bianca verniciata e fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata.
Molto diverso sia nell’estetica che nel meccanismo il Manta Chrono per signora, presenta anch’esso la lunetta girevole unidirezionale, con fondello e corona chiusi a vite e protetti con oblò in vetro zaffiro, che ne garantiscono l’impermeabilità fino a 10 atmosfere di presisone.

Il quadrante è bianco, come il cinturino, con lancette a bastone luminescenti.
Per i contatori presenta secondi continui al 2, ore crono al 6, minuti crono al 10 e secondi crono al centro, mentre datario e finestrella sono posizionali al 4.
Il movimento si differenzia dal modello maschile: qui è al quarzo, calibro Ronda 5030D.

Articolo di Marco Limbiati di Limbiati Orologeria; Vendita On Line Orologi.

Tags:

Categoria: Breil | 1 Commento »

1 Commento del Post “Breil Milano: collezione Manta per l’uomo e la donna”

  1. breil Ha scritto questo commento il:
    30 agosto 2009 alle 08:06

    storia interessante

Commenti