« | Home | »

Breguet Marine Royale 5847, un subacqueo di classe

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 ottobre 2009

Breguet Marine Royale 5847Da sempre sinonimo di affidabilità e sicurezza la collezione Marine di Breguet fin dalla sua nascita ha riscosso attenzione da parte di una clientela esigente e raffinata.
Ispirata agli orologi che Breguet ha creato per la Marina Reale Francese nel 1815, ora la collezione si arricchisce di un nuovo interessante modello Marine Royale 5847 con un allarme-sveglia e un’impermeabilità garantita fino a 300 metri di profondità tipici dei migliori orologi subacquei.

Siamo di fronte a un orologio con caratteristiche decisamente pratiche e mirate agli sport subacquei ma che non abbandona nella forma e nel design quella classe e quell’eleganza che caratterizzano i modelli Breguet, casa orologiera storica che fa parte ora del più ampio Gruppo Swath, che la possiede dal 1999.

La particolarità interessante del Breguet Marine Royale 5847 è sicuramente l’allarme-sveglia, che non mancherà di affascinare tutti i subacquei ma anche coloro che amano le complicazioni tecniche nei movimenti meccanici di un orologio. I test effettuati sott’acqua inoltre confermano che l’allarme sia molto ben percepibile sott’acqua, dove è noto che il suono si trasmette a una velocità nettamente superiore a quella dell’aria.

Dal punto di vista tecnico molto curiosa anche la corona che regola la sveglia e il pulsante con cui viene azionata, che sono d’oro e rivestiti in caucciù per permettere più facilmente la presa.
La lunetta inoltre è girevole unidirezionale e presenta un settore graduato a 20 minuti, mentre il fermo che blocca la lunetta è ben visibile tra le due corone di carica all’esterno della cassa.

Una cassa realizzata in oro a forma di onda, che ricorda la sua destinazione acquatica, con quadrante anch’esso d’oro e lancette applicate in acciaio azzurrato.
Tutte le indicazioni sono luminescenti per permettere la massima leggibilità in qualsiasi condizione, anche nelle acque più buie.
Indici e lancette, infatti sono rivestiti di superluminova.

Il Marine Royale 5847 di Breguet con meccanismo a carica automatica è disponibile nella versione con cassa e quadrante in oro rosa 18 carati, oppure con cassa in oro bianco e quadrante d’oro 18 carati rodiato nero, tutti rabesacati a mano con motivo a onde tipico della collezione.

Tags:

Categoria: Breguet | Nessun Commento »

Commenti