« | Home | »

Breguet La Tradition 7057, un movimento a vista d’occhio

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 settembre 2010

La Manufacture Breguet da sempre nota per un’orologeria di gran classe, tra le novità 2010 mostra di aver raggiunto un’altissima qualità del prodotto sia per quanto riguarda la meccanica che l’estetica dei suoi orologi e dei suoi movimenti.

Tutto questo grazie a un patrimonio artigianale maturato nei secoli In particolare vogliamo tornare a parlare della collezione Tradition, che si arricchisce di un nuovo modello il Breguet La tradition 7057, che rappresenta al tempo stesso un ritorno alle origini e la visione avveniristica della marca.

Questo modello è in oro bianco, con cassa del diametro di 40 mm. L’originale design di questo orologio permette di ammirare il movimento a carica manuale su entrambi i lati della piastra centrale.

Il quadrante d’oro argentato, inciso a mano, è aperto all’altezza delle ore 10, per lasciar apparire il ponte della riserva di marcia di 50 ore.
La decorazione granulata e la struttura simmetrica dei ponti forniscono una linea e un’estetica assolutamente sobria, design che fa risaltare i vari ingranaggi del movimento e il «paracadute», una famosa invenzione di Breguet che risale al 1790.

Tutte le novità di Breguet scaturiscono dal grande patrimonio artigianale, che garantisce loro finiture curate in ogni minimo particolare, rendendole creazioni eccezionali ed uniche.

Categoria: Breguet | Nessun Commento »

Commenti