« | Home | »

Orologio Ora Elettrica Milano.

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 giugno 2014

Forse in pochi lo sanno ma rappresentano, anche grazie ad una delibera comunale datata 18 Aprile 1873, l’Ora Pubblica più antica d’Europa.

La loro sagoma è inconfondibile al pari del colore in un inconfondibile Verde Meneghino: sono gli Orologi Pubblici della Città di Milano.

Tondi, dal diametro di cinquanta centimetri con lancette nere su campo bianco e
la dicitura, icona di milanesità, Ora Elettrica.

Orologio Ora Elettrica Milano.

Orologio Ora Elettrica Milano.

E’l’ora che più di un secolo ha scandito i ritmi, innegabilmente frenetici, di molte presone quasi obbligate a muoversi di corsa nella Città che il prossimo anno ospiterà l’Esposizione Mondiale.

Ora gli inconfondibili orologi sincroni che hanno regolato la vita della Città di Milano (sono, dal Centro alla Periferia, ben 1354) diventano una fedele riproduzione da indossare anche al proprio polso.

Una fedele copia, a partire dalla dicitura Ora Elettrica Milano, che piacerà di certo agli amanti dello stile minimal, come ai Milanesi D.O.C..

Ne hanno fatto per ora solo 100 pezzi e per nulla invidiare alla precisione meneghina sono dotati dotati di una funzionalità Swiss Made al Quarzo.

In tre differenti colorazioni di cassa (Acciaio, un nostalgico Gold Rose ed un freddo Acciaio Brunito) sono accompagnato da un Cinturino in Tessuto Tecnico alquanto trendy.

L’Orologio Ora Elettrica per sentirsi Milanesi anche al polso!

Categoria: Brand di orologeria | Nessun Commento »

Commenti